Domande per iniziare una discussione sul mangiare con gli adolescenti

Preoccuparsi di ciò che il vostro teenager sta mangiando diventa più complicato di quanto se ha finito tutte le verdure nel piatto. Adolescenti che soffrono di problemi di bassa autostima, depressione potrebbero sviluppare cattive abitudini alimentari che possono trasformarsi in disturbi alimentari pericolosi.

Quando hai paura che il vostro teenager potrebbe essere mangiare troppo o non abbastanza, aprire una discussione con alcune domande.

Sentimenti
Quando il vostro adolescente si sente depresso o stressato, potrebbe reagire modificando le sue abitudini alimentari drasticamente. Non mangiare abbastanza viene considerata anoressia; mangiare troppo e l’eliminazione attraverso il vomito o lassativi è la bulimia; mentre si mangia molto di più di quello che dovrebbe viene indicato come binge eating.

Secondo WebMD, questi disturbi alimentari sono più comuni nelle femmine, con i maschi che costituiscono circa il 5 al 15 per cento di chi soffre di anoressia e bulimia.

Immagine corporea
Chiedere al vostro teenager, “Cosa pensi del tuo corpo?” e “Cosa ti piace e non ti piace del tuo corpo?” può aiutarlo ad aprire sui problemi di immagine del corpo. I media promuovono spesso corpi perfetti, che sono irraggiungibili per la maggior parte delle persone.

Quando il vostro teenager diventa ossessionato nel migliorare la sua immagine corporea, può sviluppare disturbi alimentari.
Accettazione
Quando le abitudini alimentari dei tuoi ragazzi cambiano improvvisamente e drasticamente, potrebbe essere affetti da bassa autostima. Chiedi a lui, “Ti senti accettato dai compagni di classe e la famiglia?” Se non lo fa, trovare modi per costruire la sua autostima.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sono i padri adolescenti influenzati dalla gravidanza?

Cosa fare con un teenager che non mangia frutta o verdura?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.