Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Domande da fare al colloquio con nuova baby sitter

cosa chiedere per scegliere una nuova baby siitter

State cercando una nuova baby sitter per vostra figlia o per vostro figlio e volete affidare il compito ad una persona che sia seria e al massimo affidabile? L’impressione che vi darà al colloquio è importante, ecco un elenco di 10 domande da porre per capire se è la persona giusta per voi.

  1. Mi racconta la sua precedente esperienza con i bambini, se ha già svolto questo lavoro o se ha figli?
  2. Con quali fasce di età si sente più a suo agio?
  3. Come gestisce l’educazione quotidiana, ad esempio il controllo se i compiti vengono svolti, l’ora in cui i ragazzi devono andare a dormire, il momento di svago?
  4. Quali sono le attività che preferisce fare con i bimbi, in casa e nel tempo libero?
  5. Sa cucinare?
  6. Ha la patente e sa guidare?
  7. Come se la cava a gestire le circostanze difficili, ad esempio un episodio di nervosismo e di pianto oppure un’emergenza? Se le è capitato in passato di trovarsi in una situazione simile come ha risolto?
  8. Quali sono gli aspetti più gratificanti del lavoro di baby-sitter?
  9. Quali sono invece gli aspetti meno gratificanti?
  10. Nel caso in cui sporadicamente dovessimo aver bisogno di lei in un orario al di fuori di quello lavorativo, sarebbe disponibile ad organizzarsi per venire?

Dopo aver posto le domande, con atteggiamento cordiale e senza dare l’impressione che si tratti di un interrogatorio di terzo grado, soffermatevi a parlare con lei liberamente, magari capirete ancora di più il suo carattere e la sua personalità e questo vi aiuterà nella scelta.

© Riproduzione riservata
Leggi anche