Notizie.it logo

Diventare avvocato in Francia

Diventare avvocato in Francia

Studiare legge in Francia ha molti vantaggi. L’istruzione superiore è, in generale, meno costosa di quelli negli Stati Uniti, e la qualità delle università è generalmente molto elevata. Gli studenti che stanno prendendo in considerazione di diventare un avvocato in Francia si dovrebbero preparare per il processo, che è molto diverso rispetto agli Stati Uniti. Il rigoroso processo di diventare un avvocato richiede diversi anni e richiede parecchi gradi ed esami.

Studiare il francese. Educazione maggior legale in Francia si basa sulla lingua madre. I pochi programmi che offrono un’opzione inglese sono generalmente insegnate in francese e inglese e richiedono un elevato livello di fluidità in entrambe le lingue.Scegliere un programma per la “licenza”, che è grosso modo l’equivalente di un grado del Bachelor americano.

Il Campus France Sito, sponsorizzato dal governo francese, può aiutare a restringere le opzioni per la licenza e successivi gradi di cui avrete bisogno.

In Francia, le scuole di diritto fanno parte delle università più grandi. A differenza degli Stati Uniti, gli studenti di solito vanno a scuola di legge subito dopo il liceo e trascorrono i primi tre anni a studiare per la loro “licenza”. Tenete a mente che le scuole di diritto possono concentrarsi sulle leggi della loro regione particolare in Francia.

Iscriversi a un programma di Master of Law. Laurea Il Master avrà due anni per completare, ed è specializzata in un particolare tipo di diritto (pubblico, privato, internazionale, ecc). Gli studenti svolgono un tirocinio durante il secondo anno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche