Disegni da ricamare punto croce Prima Comunione

,

La Prima Comunione è sempre un evento bello da ricordare. Per questo non ci si limita ad un pranzo con familiari e amici, ma sempre più spesso si cercano idee originali per lasciare un piccolo pensierino a tutti coloro che sono intervenuti all’evento.

La tecnica del punto croce è molto amata ed esercita il suo fascino senza tempo su adulti e bambini. Per questo spesso si sceglie proprio di cucire con questa modalità per realizzare bigliettini a tema o sacchettini porta confetti per la Prima Comunione. I soggetti sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere di realizzare un calice con il pane, che ricordi il momento dell’Eucarestia, al centro della Santa Messa.

In alternativa si può scegliere un angioletto, con accanto la data in cui si è vissuto questo momento così speciale. Per realizzare il bigliettino, dopo aver ricamato il soggetto a punto croce, si più prendere un cartonicino e piegarlo su tre parti. Quella all’estremità sinistra andrà tagliata come a creare una finestrella. Poi basterà incollare il ricamo, chiudere la finestrella e lasciar asciugare. A questo punto all’interno si potranno ricordare data e ora della celebrazione, oppure inserire un messaggio speciale di ringraziamento oppure ancora una frase in tema con il momento che si sta vivendo.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da stampare Prima Comunione

Che cos’è il potere Butterflix delle Winx

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.