Notizie.it logo

Disegni da ricamare punto croce Prima Comunione

Disegni da ricamare punto croce Prima Comunione

La Prima Comunione è sempre un evento bello da ricordare. Per questo non ci si limita ad un pranzo con familiari e amici, ma sempre più spesso si cercano idee originali per lasciare un piccolo pensierino a tutti coloro che sono intervenuti all’evento.

La tecnica del punto croce è molto amata ed esercita il suo fascino senza tempo su adulti e bambini. Per questo spesso si sceglie proprio di cucire con questa modalità per realizzare bigliettini a tema o sacchettini porta confetti per la Prima Comunione. I soggetti sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere di realizzare un calice con il pane, che ricordi il momento dell’Eucarestia, al centro della Santa Messa. In alternativa si può scegliere un angioletto, con accanto la data in cui si è vissuto questo momento così speciale.

Per realizzare il bigliettino, dopo aver ricamato il soggetto a punto croce, si più prendere un cartonicino e piegarlo su tre parti. Quella all’estremità sinistra andrà tagliata come a creare una finestrella. Poi basterà incollare il ricamo, chiudere la finestrella e lasciar asciugare. A questo punto all’interno si potranno ricordare data e ora della celebrazione, oppure inserire un messaggio speciale di ringraziamento oppure ancora una frase in tema con il momento che si sta vivendo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche