Disegni maschere di Carnevale da ritagliare

Un’idea per prepararsi al Carnevale è disegnare delle maschere da ritagliare e magari da indossare sul viso, per far divertire i bambini e stimolare la loro creatività. Si può anche fare un ricerca on-line per trovare vari modelli che possono essere stampati, colorati e poi ritagliati.

Vi proponiamo alcuni esempi di maschere da disegnare.

  • Supereroi e personaggi dei cartoni: i maschietti possono creare una maschera di Batman, di Spiderman oppure dei Gormiti, le femminucce possono ispirarsi per i loro disegni alle Winks, oppure riproporre la Sirenetta della Disney o Pocahontas e per i bimbi amanti del brivido l’ideale è creare una maschera di Dracula con due grandi canini sporgenti, il faccione di Frankenstein o di qualche altro mostro.
  • Oggetti animati: il viso di una zucca, un bel sole che sorride, una luna con una lacrima sul volto che ricorda la maschera di Pierrot, una cipolla che fa l’occhiolino o un pezzo di formaggio imbronciato.
  • Personaggi famosi del cinema e dello spettacolo: sarebbe divertente provare a riprodurre delle caricature dei personaggi più noti e per rendere il disegno il più possibile fedele alla realtà, si può ricavare una foto o un’immagine da un giornale o da internet e ricalcarla sul vetro;
  • Maschere da mettere sugli occhi: un’alternativa è realizzare delle mascherine che coprono solo gli occhi, di tanti colori e forme diverse, arricchiti da fiori, da scritte o da simboli, dando ampio sfogo alla fantasia.

Una volta creata la maschera che si desidera, della dimensione adatta al proprio viso, la si può ritagliare in maniera accurata, seguendo con le forbici le linee che determinano i contorni e poi attaccare una cordicina sulla parte posteriore per poterla indossare e spaventare o sorprendere gli amici a Carnevale fingendo di essere Dracula, il presidente Obama o l’affascinate Jessica Rabbit.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come proteggere neonato freddo inverno

Come aumentare desiderio sessuale con dieta alimentare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media