Notizie.it logo

Disegni di margherite d’estate

disegni di margherite d'estate

L’estate è la stagione in cui la natura trionfa con tutti i suoi fiori e con tutti i suoi colori, per cui sarebbe bello rappresentarla insieme ai bambini disegnando uno dei fiori più belli: la margherita. Essendo molto semplice da raffigurare, i bambini si divertiranno un mondo a creare dei disegnini con tantissime margherite, per stimolare la creatività e trascorrere il tempo libero in modo spassoso e costruttivo.

Molti spunti si possono ricavare da internet, potete fare una ricerca sui principali motori di ricerca, come google e yahoo e ricercare le immagini delle margherite, da usare come modelli per creare degli originali disegni. Su dei siti specifici troverete le figure in bianco e nero delle margherite da stampare e poi da colorare, alcuni di essi sono: www.supercoloring.com, www.disegnidacolorareonline.com, www.disegnidacolorare.me, www.tuttodisegni.com e numerosi altri, basta andare su uno di questi portali, scegliere il disegno della margherita che preferite, stamparlo in pochi secondi e poi colorarlo.

Di solito la margherita ha il pistillo giallo e i petali bianchi, ma si possono anche rappresentare margherite con petali di altri colori, dando ampio spazio alla fantasia.

Ecco un’idea carina per stupire la mamma nel giorno del suo compleanno: disegnate con i piccoli uno stupendo bouquet di variopinte margherite, dovete raffigurarne tante raggruppate una accanto all’altra, con gli steli stretti da un fiocco, scrivete accanto al disegno una bella dedica e la mamma sarà felice di ricevere il suo biglietto di auguri personalizzato. E se state organizzando un compleanno in estate, potreste costruire dei bigliettini d’invito con il cartoncino, arricchito con le immagini di simpatiche margheritine oppure creare un biglietto a forma di margherita, basta disegnare il modello su di un cartoncino, ritagliarlo, coloralo e poi scrivere l’invito sul retro. Si può usare la margherita ritagliata come modellino per realizzare altri biglietti: ponetela sopra un foglio di cartoncino, tracciate il contorno del fiore con la matita, ritagliate la figura con le forbici ed ecco pronto un altro biglietto da colorare.

Seguendo lo stesso procedimento potete creare tutti i biglietti a forma di margherita che desiderate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche