Notizie.it logo

Disegni con margherite d’estate

disegnare delle margherite

I piccoli sono dotati di fervida fantasia e di ottimo spirito di osservazione e queste doti devono essere stimolate per far sì che crescano e che vengano messe in pratica. Una delle attività migliori per questo scopo è il disegno a mano libero, magari si può esortare i bimbi a rappresentare ogni stagione con delle immagini, ad esempio si può parlare dell’estate disegnando dei fiori, tra i più facili da raffigurare ci sono le margherite. Ecco alcune idee di disegni con margherite d’estate.

Per disegnare una margherita bastano pochi passaggi: il pistillo è un cerchio, i petali e le foglie hanno una forma a goccia d’acqua, lo stelo è lungo e dritto, seguendo questo schema si possono creare tantissimi disegnini, ad esempio si può realizzare un bellissimo prato estivo tutto fiorito e con alberi rigogliosi, sullo sfondo un cielo azzurro con un sole splendente e sorridente, grazie alla loro creatività i bimbi riusciranno a raffigurare dei meravigliosi paesaggi.

E che ne dite di particolarissimi vasi di fiori addobbati con delle variopinte margherite? Ci si può divertire a riprodurre dei vasi di diverse forme oppure degli originali bouquet, da regalare alla propria mamma o all’amichetta del cuore.

Altra idea è rappresentare delle farfalle colorate che svolazzano intorno alle margherite oppure delle api appoggiate sui fiori mentre depositano il polline e si possono creare dei simpatici ritratti di persone che indossano una collana di fiori o che hanno delle margherite tra i capelli, sarebbe molto carino rappresentare varie acconciature arricchite con margherite. E per preparare una sorpresa originale per il compleanno di una persona speciale, che ne pensate di scrivere una dedica con auguri e poi incorniciarla con un stupenda cornice di margheritine? Sarebbe sicuramente un pensiero molto dolce e disegnando una ghirlanda di margherite su di un cartoncino, la si potrebbe colorare, ritagliare e poi appenderla alla parete, alla porta o dove preferite, per vivacizzare l’ambiente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche