Disegni con margherite d’estate

I piccoli sono dotati di fervida fantasia e di ottimo spirito di osservazione e queste doti devono essere stimolate per far sì che crescano e che vengano messe in pratica. Una delle attività migliori per questo scopo è il disegno a mano libero, magari si può esortare i bimbi a rappresentare ogni stagione con delle immagini, ad esempio si può parlare dell’estate disegnando dei fiori, tra i più facili da raffigurare ci sono le margherite.

Ecco alcune idee di disegni con margherite d’estate.

Per disegnare una margherita bastano pochi passaggi: il pistillo è un cerchio, i petali e le foglie hanno una forma a goccia d’acqua, lo stelo è lungo e dritto, seguendo questo schema si possono creare tantissimi disegnini, ad esempio si può realizzare un bellissimo prato estivo tutto fiorito e con alberi rigogliosi, sullo sfondo un cielo azzurro con un sole splendente e sorridente, grazie alla loro creatività i bimbi riusciranno a raffigurare dei meravigliosi paesaggi.

E che ne dite di particolarissimi vasi di fiori addobbati con delle variopinte margherite? Ci si può divertire a riprodurre dei vasi di diverse forme oppure degli originali bouquet, da regalare alla propria mamma o all’amichetta del cuore.

Altra idea è rappresentare delle farfalle colorate che svolazzano intorno alle margherite oppure delle api appoggiate sui fiori mentre depositano il polline e si possono creare dei simpatici ritratti di persone che indossano una collana di fiori o che hanno delle margherite tra i capelli, sarebbe molto carino rappresentare varie acconciature arricchite con margherite.

E per preparare una sorpresa originale per il compleanno di una persona speciale, che ne pensate di scrivere una dedica con auguri e poi incorniciarla con un stupenda cornice di margheritine? Sarebbe sicuramente un pensiero molto dolce e disegnando una ghirlanda di margherite su di un cartoncino, la si potrebbe colorare, ritagliare e poi appenderla alla parete, alla porta o dove preferite, per vivacizzare l’ambiente.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni di margherite d’estate

Disegni da colorare con margherite per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.