Disegni Festa della Candelora per asilo nido

La Candelora è una festività che cade il 2 Febbraio, per i cristiani è il giorno della Presentazione di Gesù al tempio di Simeone e della Purificazione della Vergine Maria. E’ anche chiamata “Festa della luce” per l’usanza di benedire e accendere candele e ceri.

In alcune regioni italiane viene chiamato “Giorno dell’Orso“, in quanto in questo giorno l’orso dovrebbe uscire dalla tana e decidere se è il momento di uscire dal letargo, se è bel tempo l’orso torna nella sua tana e l’inverno durerà ancora per 40 giorni, se è brutto tempo l’orso con tre salti annuncia l’arrivo della primavera. Mentre negli Stati Uniti e in Canada è il “Giorno della marmotta“, se la marmotta uscendo dalla sua tana vede la sua ombra e torna nella tana l’inverno durerà per altre sei settimane, se non la vede l’inverno finirà presto.

Per tutte queste tradizioni trovare dei soggetti adatti per i disegni dei bambini risulta molto semplice; se volete restare fedeli alla tradizione cristiana allora potreste dare da colorare ai bambini delle candele adatte anche ai più piccini se decidete di farle disegnare direttamente a loro oppure dei disegni che richiamano la storia della presentazione di Gesù come questo.

presentation_ of_ Jesus_11

Se invece preferite concentrarvi sulle altre tradizioni allora potete proporre ai bambini di disegnare o colorare marmotte e orsi come questi:

groundhogcolorful_animal_polar_bear_black_white_line_art_coloring_book_colouring-555px

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come festeggiare la Candelora con i bambini

come gestire il ritorno a scuola post vacanze natalizie

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media