Disegni da colorare primavera Rapunzel

Tra i cartoni Walt Disney più amati dai bambini c’è Rapunzel- L’intreccio della torre: è la storia della principessa Rapunzel, rapita sin da piccola da una strega, per via di un fiore magico che ha fatto guarire la mamma di Rapunzel e che ha consentito alla bimba di venire alla luce.

Il fiore ha il potere di non far mai invecchiare le persone e, tenendo Rapunzel rinchiusa nella propria dimora, la strega chiamata Madre Gothel, può usufruire di questo potere. Dopo tanti anni e, grazie all’aiuto del giovane innamorato Eugene, la bella principessina riesce a liberarsi della strega e a tornare dai genitori.

Per festeggiare l’arrivo della primavera, all’asilo, a scuola o a casa, i bambini potrebbero preparare dei bellissimi disegni da colorare.

E che ne dite se i protagonisti dei disegni siano proprio Rapunzel e gli altri personaggi del cartone? Sarebbe molto carino realizzare dei ritratti a tema, ad esempio si può disegnare la meravigliosa Rapunzel vestita con un abito pieno di fiori, come se fosse la dea della primavera, oppure che tiene il fiore magico tra le mani, sorridente su un prato verde, con un cielo azzurro e un sole splendente sullo sfondo.

Altra immagine molto particolare da creare, è Eugene che tiene per mano la sua Rapunzel, mentre passeggiano immersi in una cascata di margherite, di viole e di mimose e Madre Gothel che li osserva invidiosa di nascosto. Tante possono essere le idee per dare il benvenuto alla primavera con dei fantastici disegni, i bimbi vi stupiranno per la loro fantasia.

Su internet trovate tante immagini in bianco e nero di Rapunzel e degli altri personaggi, basta visitare la galleria di google, scegliere le preferite, stamparle e poi colorarle a proprio piacimento, aggiungendo magari dei dettagli personali con matita e colori.

E se volete realizzare delle piccole opere d’arte si possono incorniciare i disegni in cornici costruite con il cartoncino, magari decorate da disegni di fiorellini, di coccinelle e di altre immagini primaverili, da appendere alle pareti per rendere l’ambiente più vivace e allegro.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare pigiama party per adolescenti

10 giochi divertenti da fare a un pigiama party

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.