x

x

Disegni da colorare primavera Kung Fu Panda

Uno dei cartoni più amati dai piccoli è Kung Fu Panda, il cui protagonista è Po, un goffo e pigro panda cinese che lavora nel chiosco di vendita di spaghetti insieme al padre, ma sogna di diventare un campione di Kung Fu. Per una serie di strane vicende riesce ad entrare in un tempio e ad essere nominato per sbaglio Guerriero del Dragone, anche se è completamente incapace di combattere. Il suo antagonista è il cattivissimo Tai Lung, una tigre che vuole a tutti i costi essere Guerriero del Dragone, rubando una pergamena che consente di ottenete speciali poteri e Po è costretto a prepararsi a lottare contro di lui. Grazie alla guida del saggio ed espertissimo maestro Oogway, all’aiuto di altri personaggi tra cui Tigre e il panda minore Shifu e grazie alla sua forza di volontà, il buffo Po riesce a diventare un vero campione e a fermare la follia distruttiva di Tai Lung.

Per far rivivere ai bimbi le avventure di Kung Fu Panda, si potrebbe organizzare un lavoretto di preparazione di disegni da colorare a tema primavera. Può essere molto divertente per i piccoli ritrarre Po con il pancione, il faccione simpatico e i suoi pantaloncini gialli da vero lottatore, che sferra una mossa di kung fu facendo sollevare una cascata di fiori, oppure vittorioso insieme al saggio Oogway e ai suoi amici, con un bel cielo azzurro come sfondo e una schiera di rondini che annunciano la primavera e che volano festose. Tante possono essere le idee per rappresentare il mondo di Kung Fu Panda in un’atmosfera primaverile e potete trovare qualche spunto da immagini ricavate da internet.

Sulla galleria di google vi sono tantissimi disegni in bianco e nero da stampare e poi da far colorare ai bimbi oppure potete trovarle su dei siti specifici, in particolare su: www.disegnidacoloraregratis.it, www.stampaecolora.com, www.giochigratisenigmisticaperbambini.com e su molti altri, basta cliccare sui ritratti preferiti, stamparli e poi riempirli con i colori. E quando i disegni sono pronti, potete incorniciarli con variopinte cornici costruite con il cartoncino, magari decorate da disegni di bellissime margherite o di graziose coccinelle, per farne dei quadretti da appendere, utili per vivacizzare la cameretta o le pareti dell’aula a scuola.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere la Pasqua a Disneyland Parigi con i bambini

Barbie, una splendida 57enne che non smette mai di rinnovarsi

Leggi anche