Disegni da colorare primavera Frozen

frozen da colorare

Frozen, è uno dei più famosi film cartoon degli ultimi anni firmato Walt Disney molto amato da un vasto pubblico di ammiratori di ogni età.

Il film

Il film animazione che ha fatto record di incassi fra il 2013 e il 2014 è Frozen, Il regno di ghiaccio ambientato in un paesaggio innevato e popolato da principi, principesse e buffi personaggi. La storia è ispirata alla famosa ed incantevole fiaba di Christian Andersen intitolata La regina delle nevi. Grazie a questa storia ha ricevuto premi oscar e riscattato un successo mondiale. La sua fiaba è stata tradotta nelle più svariate lingue.

Questo film famosissimo, di cui si attende il seguito, è un capolavoro della Disney con spettacolari scene innevate, colori sorprendenti ed effetti speciali audio.

Il film non è solo una storia d’amore ma una bellissima storia d’avventura. Oltre al nuovo amore tra la principessa e il principe che fa sognare sempre le piccole e grandi spettatrici, c’è un meraviglioso esempio d’amore tra sorelle.

Altri valori importanti che vengono trasmessi da questa storia, è l’amicizia sicuramente e la fiducia nella famiglia. Anche la fiducia in se stessi e credere in quello che si fa ma soprattutto credere nell’unione tra fratelli e sorelle.

La storia

La storia di Frozen, narra la storia di due sorelle o meglio due principesse, Elsa ed Anna. Elsa la sorelle maggiore diventerà la regina dei ghiacci, possiede un potere speciale ossia riesce a creare e manipolare il ghiaccio. Mentre la sorella più piccola, la principessa Anna, è molto più sognatrice, semplice e una romanticona sempre alla ricerca del lieto fine.

E’ proprio a causa di questo potere magico della principessa Elsa che col timore di ferire la sorella più piccola, volendola proteggere da questo potere, che lei stessa a volte pensa di non riuscire a controllare, si allontana dal castello.

La principessa Anna, così cerca in tutti i modi di raggiungere la sorella e capire il motivo della sua scelta.

Nella sua innevata avventura è accompagnata da buffi personaggi come pupazzi di neve parlanti e il venditore di ghiaccio Kirstoff. Questo personaggio le sarà di notevole aiuto nella sua impresa anche se non si presenta nel migliore dei modi. Tra loro nascerà una bella amicizia ma sarà anche amore?

I personaggi

Come in tutte le fiabe, ci sono personaggi che sembrano bravi ma si rivelano tutt’altro, come il principe Hans che sembra giurare amore eterno alla principessa Anna ma alla fine sarà solo per interesse.

Ma il personaggio più buffo è un graziosissimo pupazzo di neve di nome Olaf che prende vita ed affianca Anna e Kristoff nella loro avventura. Olaf, è il personaggio che dona quell’umorismo che dona quel qualcosa in più alla vicenda.

Come in tutte le fiabe Disney, ci sarà il lieto fine tanto sospirato dalle spettatrici.

Le due figure femminili sono ovviamente le protagoniste e le eroine della maggior parte delle bambine spettatrici alle quali sicuramente si ispirano, vorrebbero assomigliare sognando un giorno di diventare principesse.

Disegnare e colorare divertendosi con Frozen

Se i tuoi bambini sono appassionati di questo cartone animato, online puoi trovare molti disegni di Frozen con cui i bambini possono disegnare e colorare divertendosi insieme ai loro amici.

Facendo una ricerca su Google, nella galleria immagini, si trova un’ampia gamma di disegni in bianco e nero da scaricare sul tuo computer oppure puoi stamparli direttamente.

Comunque, oltre alla galleria Google, ci sono molti siti che offrono la possibilità di stampare delle immagini, fra le più belle ed accattivanti del cartone.

Se vuoi, puoi stampare anche personaggi singoli a pagina intera, di Elsa, la regina dei ghiacci e di Anna, la principessina di 18 anni.

trovi anche Olaf, il pupazzo di neve, la renna e immagini da incorniciare dopo averli colorati, regno incantato dei ghiacci.

Internet è ricca di immagini che raffigurano i vari personaggi in scene tra le più famose del film come le scene più romantiche, le scene più avventurose e quelle più pericolose.

Puoi trovare anche le scene della lotta tra tra il gigante di ghiaccio creato da Elsa che insegue Anna e Kristoff. Ed anche immagini di tutti i personaggi insieme come una foto ricordo. Sul sito della Disney dedicato al cartone, trovi immagini e disegni di Olaf, del principe Kristoff e di altri che puoi scaricare, stampare, colorare come vuoi divertendoti con i tuoi amici e passando ore spensierate in compagnia di questi personaggi.

Se non vuoi stampare puoi anche divertirti a colorare e ricolorare un ampia gamma di disegni di personaggi e scene del famosissimo cartone Frozen, online utilizzando la tavolozza dei colori.

Insomma, non rimane altro, a bambine e mamme di dedicarsi insieme nella scelta dei colori più adatti per rivivere quest’appassionante storia insieme.

Date ampio spazio alla fantasia.

E’ sempre bello divagare dalla solita routine, calarsi nell’immaginazione e sognare con questi personaggi insieme ai bambini.

Leggi anche