Notizie.it logo

Disegni da colorare Pasqua Pimpi

disegni da colorare di pimpi per pasqua

Tra i cartoni più gettonati dai bambini c’è Winnie the Pooh, che ha per protagonista il dolce e simpatico orsetto Winnie, il quale vive in un bosco e ha tanti amici fra cui il maialino Pimpi. Come Winnie, anche Pimpi è dolcissimo, ma è pauroso, insicuro e soffre di balbuzie. Inoltre è molto piccolo di statura, si lamenta per questo e si vergogna, tanto che un giorno fugge via dal bosco, ma poi torna perché sente la mancanza dei suoi amici, impara ad accettarsi e si rende conto che ci sono parecchi animali molto più piccoli di lui, come ad esempio gli insetti.

Durante le vacanze di Pasqua sarebbe carino preparare dei disegni da colorare del maialino Pimpi, con le sue grosse orecchie rosa e la maglietta fucsia a strisce, per far esercitare i bambini a disegnare a mano libera e a colorare.

Internet è una fonte da cui trarre spunto per la realizzazione di disegni, si può ritrarre Pimpi tra tante uova di Pasqua colorate, oppure che mangia le uova insieme al ghiottissimo Winnie o in compagnia di buffi coniglietti oppure circondato da vivaci colombe, che sono uno dei simboli più caratteristici della Pasqua. Un metodo più sbrigativo è cercare le immagini in bianco e nero di Pimpi su google, avete davvero l’imbarazzo della scelta, stamparle e poi colorarle. Un sito molto utile è www.disegnidacoloraregratis.it, da cui scegliere e stampare le figure preferite, in modo molto facile e divertente per i bambini.

E una volta completati i disegni, si possono tutti raccogliere in un quaderno ad anelli per realizzare un fantastico album oppure si possono costruire dei quadretti con variopinte cornici di cartoncino e un’altra idea è ritagliare le immagini colorate, attaccarle una vicina all’altra su un lungo spago, per creare un bellissimo festone pasquale per decorare la casa, in occasione delle festività.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.