Notizie.it logo

Disegni da colorare Pasqua Peppa Pig

creare dei disegni di peppa pig per pasqua

Peppa Pig è una simpaticissima maialina, protagonista di un cartone molto gettonato dai bambini, vive con la sua famiglia formata da mamma Pig, papà Pig, il fratellino George, nonno Pig e nonna Pig, che amano tutti saltare su e giù per delle pozzanghere di fango per divertirsi. Peppa è una pasticciona e si caccia sempre nei guai, quando esce di casa si perde sempre tra le strade e la mamma la prende in giro.

Visto che si avvicina la Pasqua, nei giorni di vacanze i bimbi possono trascorrere il tempo in spassosissimi lavoretti di realizzazione di disegni da colorare e un’idea molto carina è ritrarre Peppa Pig, con le sue guanciotte colorite e con il suo vestitino rosso, in versione Pasqua, insieme alla sua famiglia. Si può disegnare Peppa che sbuca fuori felice da un grande uovo di Pasqua, come se la sorpresa della festa fosse proprio lei o la si può rappresentare intenta a dipingere delle uova di cioccolata, insieme alla mamma, al papà e al fratellino.

E che ne dite di creare un nuovo amico per Peppa, uno spiritosissimo coniglietto pasquale che saltella con lei fra le pozzanghere?

Sul web trovate tante immagini della maialina da colorare, basta fare una ricerca e stampare le preferite. Un’idea originale per Pasqua è costruire degli stupendi bigliettini di auguri firmati Peppa Pig. Potreste scaricare i disegni che più vi piacciono da internet e, una volta stampati, colorarli, ritagliarli e poi incollarli sui bigliettini, così da renderli più vivaci e fantasiosi. Aggiungete anche qualche figura tipicamente pasquale, come dei pulcini, delle piccole colombe, delle campane decorate da fiori, lasciando che i bimbi diano ampio sfogo alla loro fantasia. Con i personaggi del mondo di Peppa Pig si possono anche creare degli stupendi festoni: disegnate e colorate i membri della famiglia Pig, poi ritagliate ogni personaggio e incollateli uno accanto all’altro su di un lunghissimo nastro, mettete anche qualche campana colorata, qualche colombina e qualche coniglietto tra loro e potrete così decorare le pareti e riempire di colori la vostra casa in occasione della Pasqua.

© Riproduzione riservata
Leggi anche