Disegni da colorare Ono The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito

Una delle serie di cartoni animati più amate dai bambini è The Lion Guard, il cui personaggio principale è il leoncino Kion, che viene incaricato dai genitori, Simba e Nala, di formare un gruppo di coraggiosi leoni per dar vita ad una squadra, chiamata la Guardia, che dovrà difendere il Cerchio della Vita.

Anziché cercare dei forti e giovani leoni, Kion crea il gruppo con i suoi migliori amici ovvero: il tasso del miele Banga, l’ippopotamo Beshte, il ghepardo femmina Fuli e l’airone guardabuoi di nome Ono.

Quest’ultimo è molto intelligente e ha la vista particolarmente acuta, tanto da diventare la guida aerea della squadra. Ono potrebbe essere il protagonista di simpatici disegni da colorare, da creare insieme ai bambini nel tempo libero che si trascorre a casa, magari in una giornata di pioggia, quando uscire non è proprio l’ideale.

Sarà divertente raffigurarlo con i suoi occhietti furbi, la cresta arancione sulla testa, le ampie ali bianche e le veloci zampette nere e arancioni. Potreste cercare dei disegni in bianco e nero già pronti da stampare e poi da riempire con i colori su internet, una buona fonte è la galleria immagini di google, oppure potete ricercarli sul sito internet www.disneyjunior.disney.it.

Se volete stimolare al massimo la creatività dei piccoli, le immagini che trovate on-line possono essere lo spunto per realizzare degli originali disegni, così da allenarsi a disegnare a mano libera e a sperimentare varie tecniche di colorazione, con pennarelli a spirito, con matite a pastello, con le tempere, con gli acquerelli o con i gessetti.

E che ne dite di comporre uno stupendo album, raccogliendo tutti i disegni di Ono? I bimbi potranno essere fieri del loro lavoro e, scegliendo i più belli, si possono realizzare anche dei quadretti con cornici di cartoncino, da appendere in cameretta oppure sulle pareti dell’aula a scuola, per rendere l’ambiente più vivace e colorato.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a fare yoga

Disegni da colorare Mufasa The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.