Disegni da Colorare Nom Nom Cartoon We Bare Bears

Lasciate sofgare l’immaginazione e creatività di vostro figlio con il disegno. Meglio se lo lasciate fare con il personaggio dei cartoni che preferisce.

Ogni bambino ha bisogno di sfogare la propria fantasia, che sia attraverso un’attività manuale o motoria, l’importante è che egli dia libero sfogo alla sua immaginazione, coadiuvato da un adulto, se molto piccolo.

Oggigiorno, sono svariate le possibilità che un bambino ha per sfogare la sua fantasia ed immaginazione. Una di queste è il disegno.

Attraverso il disegno ed attraverso i colori utilizzati per colorare (forse, in particolar modo in quest’ultimo caso), il bambino non sta semplicemente dando libero sfogo alla sua fantasia ed immaginazione, ma anche alle sue emozioni. L’importante è che l’adulto che gli è accanto lo lasci fare e non si imponga né su cosa disegnare né su quali colori utilizzare.

Il disegno è espressione e chiunque deve essere lasciato libero di esprimersi.

Tali attività sono svolte dal bambino nelle ludoteche e nelle scuole dell’infanzia, ma nulla impedisce a noi genitori di ricreare questi momenti anche in casa. E se vostro figlio è svogliato, cercate di invogliarlo, magari con qualcosa che lo attira particolarmente.

In questo periodo, molti bambini seguono appassionatamente le avventure degli orsi di “We Bare Bears”, magari vostro figlio è tra questi.

Online troverete molte risorse, ma qualora non doveste riuscirci, ecco un’idea sul da farsi. Scegliete uno dei personaggi amati da vostro figlio (la maggior parte dei bimbi sembra amare Nom Nom), disegnatelo su un cartoncino bianco, ritagliatelo e fate colorare vostro figlio. In alternativa, potrete disegnare Nom Nom su un foglio bianco e far direttamente colorare il piccolo.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 Favole Yoga per Bambini

Ricetta Tiramisù per i Bambini Celiaci

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.