Disegni da colorare Lolly di Le Superchicche

Tra i personaggi più simpatici dei cartoni ci sono le Superchicche, tre spiritose ragazzine, nate da un curioso esperimento in laboratorio. Uno scienziato, il professor Utonium, volendo creare una ragazza perfetta, ha mescolato vari ingredienti, fra cui lo zucchero e la cannella, ma l’intruglio è stato accidentalmente contaminato da un misterioso liquido con poteri straordinari che ha provocato un’esplosione e da essa sono venute fuori Lolly, Molly e Dolly.

Le ragazze possiedono doti eccezionali che mettono a frutto per combattere contro il male e per sconfiggere malvagi criminali.

Se volete trasformare la passione che i bimbi hanno per i cartoni in un’attività creativa e divertente, che ne dite di organizzare un divertente lavoretto di preparazione di disegni da colorare? La protagonista dei disegni potrebbe essere la Superchicca Lolly, la più saggia delle tre, è molto studiosa e razionale e i suoi poteri speciali sono lo starnuto di fuoco e il soffio del giaccio.

I piccoli si divertiranno un mondo a rappresentarla con i capelli rossi, il grande fiocco rosso in testa, il vestitino rosa e i due bellissimi occhioni neri. Su internet vi sono molte immagini di Lolly da cui trarre spunto, basta visitare la galleria di google o, in alternativa, potete trovare le figure in bianco e nero da stampare e poi da colorare su dei siti specifici come: www.i-cartoni-animati.it/disegni-da-colorare/121-colora-le-superchicche, www.stampaecolora.com, www.giochiperragazze.com, www.disegnidacolorar.it e molti altri .

Una volta che i disegni sono pronti, non vi resta che sperimentare le tecniche di colorazione. Anziché usare i classici colori a pastello e a spirito, si potrebbe provare con il metodo della spugnatura. Per realizzarlo sono necessari dei tubetti di colori a tempera, dei piattini di plastica e delle spugnette morbide, tipo quelle che si usano per lavare i piatti, Per prima cosa, spremete i tubetti dei colori che volete usare nei piattini di plastica, non occorre svuotarli del tutto, è sufficiente far fuoriuscire la quantità di colore che vi serve.

Dopodiché dovete bagnare una spugna e strizzarla, in modo che resti umida, intingerla nel colore e poi premerla sulla carta per colorare il disegno. E’ consigliabile usare una spugnetta per ogni colore, così da non mescolarli. Otterrete delle particolari sfumature e i ritratti potrebbero diventare dei quadretti da appendere alle pareti, in questo caso sarebbe carino costruire delle cornici di cartoncino e incollare su di esse dei gancetti, così da decorare i muri della cameretta e rendere l’ambiente più allegro.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare lavoretti di primavera con carta crespa

Disegni da colorare Dolly di Le Superchicche

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.