x

x

Disegni Carnevale Frozen

Tanti bambini sognano davanti alle immagini dell’amatissimo cartone Frozen-Il regno del ghiaccio, ricco di stupendi personaggi da reinterpretare nel periodo di Carnevale, indossando i loro costumi oppure attraverso dei disegni che possono diventare dei bellissimi quadretti da appendere in cameretta o sulle pareti dell’aula a scuola. Una fonte dove cercare le immagini è il web, basta andare sulla galleria di google e scegliere quelle preferite da copiare o da usare come guida per creare dei disegni originali.

Su internet ne troverete tante della bellissima principessa Elsa, con i suoi splendidi occhioni azzurri, la treccia bionda e l’abito di un azzurro splendente oppure si può disegnare la sorella Anna, con lo sguardo sbarazzino, le trecce castane, le lentiggini che rendono ancora più simpatico il visino e la sua ampia mantellina fucsia. Tra gli altri personaggi c’è Kristoff, un giovane che ama la natura e che vive nei boschi, in compagnia della renna Sven, un po’ spelacchiata, ma molto graziosa, poi c’é Hans, il principino di un regno vicino, che diventa amico delle principesse Elsa ed Anna, il buffo mercante Oaken, con il suo grosso pancione, il faccione rotondo e il naso rosso e a patata e molti altri.

Se volete far esercitare i bimbi a colorare, su google trovate molte immagini in bianco e nero da stampare e poi da riempire con i colori, a spirito, a pastello, a tempera, a gessetti o ad acquerelli, a seconda della tecnica che vogliono sperimentare. Inoltre può essere l’occasione giusta per far prendere confidenza con il programma Paint, molto facile da usare: dopo aver salvato le immagini sul computer, consente di modificarle e di colorarle a proprio piacimento, usando dei semplici pulsanti. E così i piccoli possono creare dei bellissimi disegni da portare a scuola, da raccogliere in un album o da regalare ad un amico.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni Carnevale Paw Patrol

Come riconoscere depressione adolescenziale

Leggi anche