Disegni Carnevale Frozen

Tanti bambini sognano davanti alle immagini dell’amatissimo cartone Frozen-Il regno del ghiaccio, ricco di stupendi personaggi da reinterpretare nel periodo di Carnevale, indossando i loro costumi oppure attraverso dei disegni che possono diventare dei bellissimi quadretti da appendere in cameretta o sulle pareti dell’aula a scuola.

Una fonte dove cercare le immagini è il web, basta andare sulla galleria di google e scegliere quelle preferite da copiare o da usare come guida per creare dei disegni originali.

Su internet ne troverete tante della bellissima principessa Elsa, con i suoi splendidi occhioni azzurri, la treccia bionda e l’abito di un azzurro splendente oppure si può disegnare la sorella Anna, con lo sguardo sbarazzino, le trecce castane, le lentiggini che rendono ancora più simpatico il visino e la sua ampia mantellina fucsia.

Tra gli altri personaggi c’è Kristoff, un giovane che ama la natura e che vive nei boschi, in compagnia della renna Sven, un po’ spelacchiata, ma molto graziosa, poi c’é Hans, il principino di un regno vicino, che diventa amico delle principesse Elsa ed Anna, il buffo mercante Oaken, con il suo grosso pancione, il faccione rotondo e il naso rosso e a patata e molti altri.

Se volete far esercitare i bimbi a colorare, su google trovate molte immagini in bianco e nero da stampare e poi da riempire con i colori, a spirito, a pastello, a tempera, a gessetti o ad acquerelli, a seconda della tecnica che vogliono sperimentare.

Inoltre può essere l’occasione giusta per far prendere confidenza con il programma Paint, molto facile da usare: dopo aver salvato le immagini sul computer, consente di modificarle e di colorarle a proprio piacimento, usando dei semplici pulsanti. E così i piccoli possono creare dei bellissimi disegni da portare a scuola, da raccogliere in un album o da regalare ad un amico.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni Carnevale Paw Patrol

Come riconoscere depressione adolescenziale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.