x

x

Disattenzione negli adolescenti

Alcuni ragazzi hanno seri problemi a prestare attenzione. Quando non è cumulabile con altri sintomi, alcuni respingono questo come pigrizia o noia. La realtà è che la disattenzione è un indicatore principale per Attention Deficit Hyperactivity Disorder, AD / HD, caratterizzato da un elenco di nove sintomi che possono interferire con la vita quotidiana di un adolescente e, in molti casi, la vita della sua famiglia e gli amici

ADD o AD / HD?
Le etichette associate alla disattenzione in adolescenti possono essere fonte di confusione. Il manuale diagnostico dell’American Psychiatric Association elenca tre sottotipi di AD / HD.

Sei dei nove
Il Centro Risorse Nazionale per AD / HD spiega che i ragazzi devono mostrare segni di almeno sei dei nove sintomi di disattenzione per soddisfare una diagnosi di AD / HD di tipo prevalentemente disattento. I nove sintomi sono i seguenti: difficoltà a prestare attenzione ai dettagli e commette errori di distrazione in attività eseguite; difficoltà mostrando attenzione su compiti e sessioni di gioco; non ascolta; non riesce a completare le attività; mostra difficoltà organizzative; evita compiti che richiedono costante attenzione mentale; elementi necessari frequentemente sciolti; è facilmente distratto; ed è smemorato quando si tratta di attività quotidiane.
Cambiamenti in adolescenza
AD / HD spesso presenta in modo diverso negli adolescenti rispetto ai bambini più piccoli. Ad esempio, i ragazzi disattenti con AD / HD, mostrano segni di disattenzione maggiore con una diminuzione della iperattività.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facili esercizi per teenager per la resistenza muscolare

Risorse comunitarie per aiutare ragazzi difficili

Leggi anche