Notizie.it logo

Dilemmi etici per adolescenti

Dilemmi etici per adolescenti

 

Dilemmi etici possono sopraffare gli adolescenti che si occupano di entrare in se stessi durante il periodo della loro fisico che cambia e scelte di vita difficili. Un sondaggio del 2006 condotto da Junior Achievement e Deloitte ha trovato che il 44 per cento dei ragazzi sentono forti pressioni per riuscire a scuola a tutti i costi, con le ragazze in una percentuale maggiore rispetto ai ragazzi.

Metodi di discussione

Discussioni in aula di dilemmi etici portano una varietà di prospettive e intuizioni che molti studenti non hanno pensato. Gruppi di studenti possono discutere su ogni punto di vista. Mentre il collegamento potrebbe sembrare la soluzione più semplice, di solito non è il più sicuro.

Situazioni scolastiche

Dilemmi etici degli adolescenti includono molte situazioni scolastiche, come ad esempio avere successo, un desiderio di accettazione, e la pressione da parte dei coetanei.

Adolescenti di fronte a una serie di compromessi che si affacciano su cose come barare agli esami o essere accettato in un club o all’università. Adolescenti giustificano i loro pensieri e le azioni, negando che qualcuno potesse essere ferito, spostando la colpa su un insegnante, distogliendo le proprie responsabilità, che soddisfano un bisogno di compiacere le loro famiglie, e temendo il fallimento.

Dilemmi abuso di sostanze

Problemi di abuso di sostanze, in particolare legati al fumo, consumo di alcol e l’uso di marijuana, ragazzi di impatto. Guidare con un amico ubriaco o segnalare sospetti di bere dai giocatori per un allenatore sono solo due di tali scenari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche