Notizie.it logo

Differenze tra protezione solare e crema solare

Differenze tra protezione solare e crema solare

Secondo la durata della vita, la protezione solare offre materiali che agiscono come un filtro di sorta, consentendo in tal modo una certa luce UV per l’assorbimento nella pelle, mentre oscura alcuni dei raggi UV del sole. Tenete a mente, tuttavia, che i blocchi di protezione solare soltanto alcuni dei raggi solari UV, non tutti di loro, il che significa che non è un 100 per cento in termini di prevenzione del cancro della pelle.

La crema solare

Crema solare, nel frattempo, offre materiali metallici che riflettono e disperdono i raggi di luce UV del sole. La crema solare serve essenzialmente come un muro tra la pelle ed i raggi del sole UV nocivi, rendendo molto più abili a prevenire il cancro della pelle di protezione solare.

La protezione solare è meglio utilizzata su quelli con la pelle molto sensibile, in quanto dispone di biossido di titanio e ossido di zinco, che sono molto meno irritante per la pelle rispetto al Parsol 1789 messo a protezione solare.

Protezione solare, nel frattempo, è ideale per proteggere la pelle contro le scottature.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Family hotel per bambiniFamily hotel con bambini: perché conviene?

    Per quelle famiglie che viaggiano spesso, i family hotel sono un’ottima soluzione per far star bene sia i più piccoli che gli adulti. Vediamo cosa propongono e quali sono i vantaggi.