Dieta per reflusso acido in gravidanza

,

La maggior parte delle donne hanno sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo, specialmente bruciori di stomaco, a un certo punto durante la gravidanza. Questi sintomi possono iniziare in qualunque momento durante una gravidanza e spesso possono diventare peggiori come la gravidanza avanza.

Il bruciore di stomaco è comune durante la gravidanza, perché gli ormoni causano il rallentare del sistema digestivo. I muscoli che spingono quel cibo giù nell’esofago si muovono più lentamente durante la gravidanza. Anche come l’utero cresce, fa pressione sullo stomaco e qualche volta forza l’acido dello stomaco su nell’esofago. Sebbene questi sintomi sono comuni durante la gravidanza essi raramente causano complicazioni, come l’infiammazione dell’esofago (esofagite).

La maggior parte delle volte, i sintomi di bruciore di stomaco, migliorano dopo che il bambino è nato. La cura delle donne in gravidanza con disturbo del reflusso gastroesofageo è simile alla cura per altre persone che hanno disturbo di reflusso gastroesofageo, mira per prima cosa a cambi allo stile di vita e medicine da banco. Tu puoi fare cambi al tuo stile di vita per aiutare a ridurre i tuoi sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo.

Ecco alcune cose da provare:

  • cambiare le tue abitudini alimentari;
  • è meglio mangiare diversi piccoli pasti invece di due o tre grandi pasti;
  • dopo che tu mangi, aspetta due o tre ore prima di stenderti. Gli snack a tarda notte non sono una buona idea.
  • cioccolata e menta possono peggiorare il disturbo del reflusso gastroesofageo. Essi rilassano la valvola tra l’esofago e lo stomaco.
  • cibi piccanti, cibi che hanno molto acido (come pomodori e arance), e il caffè può peggiorare sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo in alcune persone.

    Se i tuoi sintomi sono peggio dopo che tu mangi un certo alimento, tu puoi voler evitare di mangiare quell’alimento per vedere se i tuoi sintomi migliorano.

  • non fumare o masticare tabacco.
  • se tu hai i sintomi di disturbo del reflusso gastroesofageo, solleva la testa del tuo letto da 15 a 20cm mettendo la struttura su blocchi o posizionando una zeppa in gommapiuma sotto la testa del tuo materasso. (Aggiungere cuscini extra non funziona).
  • Usa antiacidi da banco quali Rolaids o Maalox per sollievo dei sintomi di acidità di stomaco. Gli antiacidi che contengono bicarbonato di sodio non dovrebbero essere assunti da donne in gravidanza, perché questi antiacidi possono condurre a ritenzione di liquidi. Antiacidi che contengono carbonato di calcio sono ok da assumere.
Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A quale mese di gravidanza si sente il battito del cuoricino bambino

Perdere peso con la respirazione dimagrante

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.