Dieci benefici nuoto neonatale

Ecco le nostre più importanti dieci ragioni perché noi crediamo che il nuoto neonatale è un’esperienza emozionante e che arricchisce per ognuno coinvolto. Non solo insegna capacità vitali nella vita, ma anche incrementa il modo in cui i bambini e quelli ai primi passi imparano anche altre abilità.

1-Insegna la sicurezza in acqua. Tragicamente l’annegamento è la terza maggiore causa di morte accidentale tra i bambini sotto i 5 anni nel Regno Unito. Imparando a portarsi sul lato, sorreggersi, uscire e/o nuotare potrebbe salvare la vita del tuo bambino un giorno, così noi insegniamo tecniche di sicurezza vitale dalla nascita. Durante gli anni noi siamo stati incredibilmente fieri di condividere il merito per aver aiutato a salvare un significativo numero di vite di bambini.

2- E’ eccezionale per la loro salute fisica e mentale. Nuotare dalla nascita è fantastico per salute e sviluppo del tuo bambino, e potrebbe suscitare un interesse nello sport che dura una vita. Ogni lezione fornisce un completo allenamento fisico, rinforzando il cuore del tuo bambino e i polmoni e a turno aiutando lo sviluppo del cervello-includendo la stimolazione di tutti i 5 sensi (gusto, olfatto, tatto, vista e udito). E con ogni lezione bruciare un ammontare di 300 calorie, tu avrai un allenamento anche!.

3-Promuove legame. Il contatto pelle-a-pelle rinforza il legame tra te e il tuo bambino. Per i genitori con più di un figlio, questa può essere la vostra unica possibilità nella settimana di concentrarvi solo sul vostro bambino e probabilmente sarà la sola volta in cui il vostro cellulare sarà non a portata d’orecchio.

4- Incoraggia la sicurezza. Introdurre i bambini all’acqua in età molto giovane aiuta a prevenire lo sviluppo più tardi di una paura dell’acqua. Gli esercizi che implicano di muoversi autonomamente nell’acqua e sorreggersi sul lato sono meravigliosi per la sicurezza del tuo bambino. Molti genitori trovano anche che gestire il loro bambino in acqua è grandioso anche per loro-specialmente se loro sono timorosi riguardo l’acqua o non sanno nuotare. Tu sarai così orgogliosa di quello che il tuo bambino può fare.

5- Sviluppa la loro coordinazione. Essere nell’acqua aiuta a migliorare coordinazione ed equilibrio. Per esempio, uno studio del 2000 dell’università norvegese di scienza e tecnologia ha scoperto che i bambini che nuotano hanno un migliore equilibrio e possono afferrare gli oggetti più facilmente!.

6- Costruire la loro resistenza. Il galleggiamento e resistenza nell’acqua significano che il bambino esercita più muscoli, più efficacemente, in acqua che sulla terra. Una ricerca finlandese ha dimostrato che i bambini che nuotano a quattro zampe ma camminano prima, grazie al loro eccellente controllo dei muscoli.

7- Sviluppa la loro capacità di apprendimento. Rispondendo ai ripetitivi comandi della voce può affinare le capacità mentali del tuo bambino e aumentare i loro livelli di comprensione. Uno studio tedesco ha trovato che i bambini che nuotano hanno avanzato sviluppo motorio, abilità sociali e intelligenza.

8- Aumenta il loro benessere. L’acqua calda rilassa il tuo bambino, e nuotare stimola il loro appetito, per te, la buona notizia è schemi del sonno e mangiare migliorati!.

9- fornisce struttura. Le classi settimanali di nuoto contribuiscono a strutturare la tua settimana e la tua giornata fornendo un regolare divertimento e attività sociali.

10- Tu puoi iniziare dalla nascita. Tu non hai bisogno di aspettare finché il tuo bambino ha fatto le sue vaccinazioni prima che loro vadano a nuotare (anche sott’acqua).

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambia il corpo alla decima settimana di gravidanza

Lavoretti art attack Carnevale per bambini

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media