Diario scuola media: i modelli del momento

La scelta del diario scolastico è importante per ogni studente che affronta un nuovo anno di scuola: per loro è infatti fondamentale essere sempre alla moda. Ecco quindi i modelli di tendenza per l'anno scolastico 2019/2020.

Settembre è arrivato: questo significa che per tutti gli studenti è iniziato un nuovo anno scolastico. Coloro che frequentano la scuola sono quindi alla ricerca del materiale necessario per affrontarla al meglio, ad esempio lo zaino e l’astuccio. Uno degli strumenti necessari per dare inizio alla scuola, soprattutto per i ragazzi delle scuole medie, è sicuramente il tanto desiderato diario che, nel corso dell’anno diviene molto di più di una semplice agenda su cui appuntare i propri compiti e gli avvisi.

Esistono tantissimi modelli differenti di diari scolastici tra cui scegliere, alcuni più alla moda di altri. Ecco perché vi illustriamo di seguito alcune tra le scelte per il diario scuola media, al fine di poter orientare la decisione di ogni studente.

Diario scuola media: i modelli del momento

Sono tantissimi i diari tra i quali uno studente delle scuole medie può scegliere. Sono disponibili, infatti, plurimi modelli da poter osservare nel dettaglio per acquistare, alla fine, quello che fa al caso proprio.

Bisogna aggiungere che le tipologie di diari per la scuola media presenti sul mercato in diverse colorazioni e fantasie sono adatti sia ai ragazzi che alle ragazze. Tutti quindi potranno sfoggiare il proprio diario dinanzi ai propri compagni di classe!

Comix Scottecs by Sio

Fatta tale premessa generale si possono illustrare i modelli di diario per le scuole medie più popolari al momento.
Il primo è sicuramente quello firmato Comix Scottecs by Sio, adatto soprattutto ai ragazzi.

Non vi è teenager, infatti, che non conosca Sio, fumettista e youtuber italiano che ha posto la suo firma su tale diario. Si precisa inoltre che il diario è dotato di svariati punti forti che sono: l’essere molto comodo e funzionale, poiché è datato per ben 16 mesi, e l’essere ricco di contenuti da leggere che possono divertire lo studente.

L’unica pecca potrebbe essere quella delle dimensioni, un po’ piccole rispetto alle esigenze di un ragazzo delle medie.

In più si aggiunge che il diario possiede una copertina rigida molto bella perché satinata ed il classico segna pagina.

BeYou

Altro diario molto popolare al momento è BeYou, in varie colorazioni, adatto alle ragazze. Tale diario è uno tra i più scelti poiché è molto semplice, dotato di una copertina rigida lucida dal colore contrastante rispetto al logo inciso su di essa. Inoltre è di grande dimensioni, perfetto per poter scrivere non solo i compiti da svolgere a casa, ma anche poesie, lettere, appunti di ogni genere ed anche per disegnare. Le colorazioni disponibili sono svariate, tra cui bianca, rosa e celeste.

Smemoranda

Un altro diario molto in voga al momento è quello della Smemoranda, di cui è stata creata un’edizione speciale per le ragazze. Si tratta di un diario molto particolare, caratterizzato dalla presenza di una copertina dai colori sfumati che crea un effetto molto gradevole agli occhi. Le ragazze possono scegliere tra i colori blu, lilla, magenta e viola quello che preferiscono.
Oltre al colore particolare, vi sono altri elementi che permettono di affermare che quello della Smemoranda è un buon diario. Nello specifico esso è formato da 16 mesi e non 12; è dotato di stickers con cui potersi divertire; ha delle buone dimensioni ed è fornito di segna pagina.

Da quanto detto si può osservare che per ogni studente esiste il diario perfetto. Per una buona scelta occorre solo che il ragazzo o la ragazza tengano conto della proprie esigenze e di quello che vogliono ritrovare in un diario scolastico scegliendo quello che soddisfa tutte le loro prerogative.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

Astuccio scuola superiore: quale comprare e i trend del momento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.