Notizie.it logo

Denti affollati tra adolescenti

Denti affollati tra adolescenti

I denti di un adolescente possono apparire a sporgere o crescere in un angolo, invece di dritti. Denti affollati non sono solo un problema estetico. Essi possono rendere più difficile spazzolare correttamente e filo interdentale, che può portare a malattie orali.

Causa principale
Il motivo principale per denti affollati è che la mandibola è troppo piccola per i denti in arrivo. Come denti arrivano attraverso le gengive, spingono altri denti fuori allineamento o emergono storti. Secondo MedlinePlus, la condizione è generalmente ereditaria, il che significa che se un bambino ha affollamento, è probabile che i suoi fratelli lo avranno anche.

Preoccupazioni
Malocclusione è il termine medico utilizzato per denti disallineati. Secondo MedlinePlus, da moderata a grave malocclusione aumenta il rischio di carie, gengiviti e parodontiti se non trattata.

Esso pone inoltre sforzo supplementare sui denti, mascella e dei muscoli.
Correzione
Il sovraffollamento può essere corretto da un ortodontista, che assumerà le radiografie della bocca e definire un piano di azione basato sulla sua analisi. Apparecchio potrebbe essere necessario in alcuni casi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche