dente da latte dondola: cosa fare?

1

Al compimento dei 6 o 7 anni e fino agli 11-12 anni, normalmente i bambini cominciano a soffrire dei primi dolori ai denti, sintomo di un dente da latte che sta per cadere.

Questo fenomeno causa spesso grande paura nei più piccoli, infastiditi dal dolore e dalla paura che la caduta del dente potrà provocare, ecco perchè i genitori dovranno essere molto calmi e spiegare con cura l’accaduto.

La caduta dei denti da latte, infatti, è un fenomeno perfettamente normale che si presenta per la prima volta con un leggero dondolamento in bocca. Molto spesso i denti cadono da soli, altre volte i bambini ci giocano a tal punti da estrarli da sè, ma qualora questi metodi non dovessero servire basterà prendere il dentino tra indice e pollice e tirare esercitando una torsione.

In questo modo il dente non dovrebbe sanguinare, in ogni caso basterà far bere un pò il bambino per riportare il tutto alla normalità, per la gioia della fatina dei denti.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

perdere un dente permanente

La meiosi

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media