Decorazioni per casetta pan di zenzero di Natale

0

Tra le gioie più belle del Natale, c’è sicuramente quella di organizzare insieme a tutta la famiglia il menù delle cene e le decorazioni per addobbare la casa e la tavola.

I bambini amano partecipare a queste cose e gli piace essere coinvolti nelle decisioni per sentirsi grandi e consierati. Per farli sentire a proprio agio e per divertirli in un giorno da loro molto atteso, potete abbellire la tavola con una divertentissima casetta di pan di zenzero. Potete decidere di comporla direttamente a casa (anche se il procedimento è un pò lungo) o comprarla già fatta e dedicarvi successivamente solo alla decorazione.

Per le decorazioni potete sbizzarrivi e usare vari tipi di materiali, una glassa commestibile, la panna dolce, il cioccolato sciolto o o a scaglie, le meringhe per simulare la neve, la liquirizia per i tetti, il croccante alle mandorle per i sentieri e i canditi per i fiori. Potete anche aggiungere il vostro pupazzo di neve assemblando tre palline di pasta di mandorle (coi cui potete modellare anche un omino).

Con flessibili potrete ottenere degli alberelli di natale originalissimi dei bastoncini Potrete ceare degli alberelli di natale attorno la casa semplicemente arrotolando dei bastoncini di caramelle e con una manciata di zucchero a velo avrete il vostro centrotavola perfetto!

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare fiocchi di neve intagliati con i bambini

Idee regali Natale maestra d’asilo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media