Decorazioni letterina Natale bambini

Scrivere la letterina per Babbo Natale è una tradizione per ogni bambino. Che lo si faccia a casa, invogliati da genitori e nonni, o all’asilo, sotto la guida delle maestre, i bambini ripongono in quelle poche righe la speranza di ricevere i doni che vorrebbero a Natale.

Grazie, o per meglio dire a causa, delle nuove tecnologie, la manualità nello scrivere la letterina si sta piano piano perdendo. Esistono molti siti infatti che offrono già dei prestampati colorati che devono essere solo riempiti con le parole del bambino, o altri in cui digitando anche le parole, è possibile creare una vera e propria opera d’arte, con tanto di decorazioni e colori sgargianti.

In realtà sarebbe bello mantenere la tradizione della letterina scritta e decorata di sano pugno da parte del bambino, leggerla insieme a lui ad alta voce sotto l’albero, e vedere lo stupore nei suoi occhi quando, scartando i regali, sentirà che Babbo Natale ha premiato il suo impegno durante l’anno per essere stato un bravo bambino!

Per realizzare la letterina, non dovete fare altro che procurare al vostro bambino un foglio di carta colorato o un cartoncino, matite colorate e brillantini di ogni genere.

Esistono infatti i glitter mescolati alla colla, per evitare di sparpagliare tutto in giro, o la classica porporina che farà divertire i vostri piccoli!

Dopo aver scritto la letterina il bimbo potrebbe disegnare una cornicetta con motivi natalizi: alberi, pupazzi di neve, stelline… Non importa essere precisi! Cioè che davvero conta è che il piccolo possa sprigionare tutta la sua creatività!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Look bambina Vigilia di Natale

Libri Topo Tip regalo Natale bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com