Data uscita, streaming e trama Le confessioni

Siamo in attesa dell’uscita del nuovo film diretto da Roberto Andò, dal titolo Le confessioni, che in Italia è prevista per il prossimo 21 Aprile. Il film appartiene al genere drammatico, le vicende si svolgono in Germania, all’interno di un hotel di lusso, dove degli uomini politici di spicco dei paesi più potenti del mondo si riuniscono per dare inizio ad un G8 e per prendere delle decisioni che avranno pesanti conseguenze sull’economia di diversi stati.

Tra i membri e gli ospiti del G8 sono presenti un ministro italiano, il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, una notissima scrittrice di libri per bambini e un monaco italiano che svolge anche l’attività di scrittore, Roberto Salus. Tutto sembra procedere senza intoppi quando, all’improvviso, accade un evento tragico e la riunione internazionale viene interrotta. In una situazione di forte tensione, di incertezza e di timori, gli uomini del G8 concentrano la loro attenzione sull’avvenimento per scoprirne i retroscena ed è proprio il monaco Salus a ricoprire un ruolo centrale nelle indagini.

Si diffonde tra tutti la convinzione che il monaco conosca la verità, in quanto confessore del colpevole della drammatica manovra, ma Salus rimane fedele al segreto della confessione e non cede alle pressioni dei potenti che lo esortano a rivelare tutto quello che sa.

Il silenzio del monaco alimenta il clima di sospetto e di suspense che si viene a creare tra i membri del meeting, pian piano le certezze di molti iniziano a vacillare e chissà se il terribile segreto verrà messo in chiaro? Null’altro si sa della trama e per scoprirlo non resta che aspettare che il film giunga nelle sale cinematografiche.

Tra gli attori che formano il cast, spiccano i nomi di Pierfrancesco Favino, nei panni del ministro italiano, di Toni Servillo che interpreta il ruolo di Roberto Salus e di Daiel Auteuil che incarna il personaggio di Daniel Roché.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Testo canzone Il cerchio della vita – Il re leone

Disegni da colorare Nala The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.