Data della Festa della Mamma 2017

Amata e festeggiata in tutto il mondo, ecco alcune curiosità sulla Festa della Mamma e il calendario della sua festa per il 2017.

La Festa della Mamma cade ogni anno in giorni diversi e viene celebrata in ogni parte del mondo in onore della mamma e della maternità.

Di solito, nel nostro Paese la festa cade ogni seconda domenica di Maggio, mentre in Gran Bretagna nella quarta domenica della Quaresima. Quasi tutto dipende dalla tradizione e l’usanza del paese di riferimento. Altri Paesi, come ad esempio gli Stati Uniti o la Germania ed il Giappone, celebrano la mamma la seconda domenica di Maggio come l’Italia.

Negli Stati Uniti d’America la Mamma viene celebrata dagli inizi del ‘900, ma la sua festa è stata riconosciuta solo dal presidente Wilson nel 1914.

In Italia, la Festa della Mamma viene celebrata a partire dagli anni ’50.

Se nel 2016 la seconda domenica di Maggio cadeva l’8 e dunque la Festa della Mamma è stata celebrata l’8 Maggio, il prossimo anno, il 2017, celebrerà la mamma il 14 Maggio.

Voi figli non fatevi trovare impreparati e pensate già da adesso a cosa regalare alla vostra mamma ed escogitate dei modi per organizzarle una tranquilla festa, serena e rilassata.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi il Doppiatore di Billy Numerous di Teen Titans Go

Abiti Eleganti Oviesse Premaman

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.