x

x

Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati ad aprile

Molte mamme pagherebbero per veder nascere il proprio piccolo in questo mese particolare. Vi sveliamo il motivo...

Diamanti, margherite e Giornata della Terra: i bambini nati ad aprile sono così fortunati! Aprile è un mese così bello per dare il benvenuto alla nuova vita nel mondo. La pioggia sta eliminando il freddo dei giorni passati e i fiori fanno capolino dalla terra, lasciando intendere che ci aspettano giorni colorati. Il vostro piccolo tesoro di primavera è una boccata d’aria fresca per il nostro mondo… che apre gli occhi alla meraviglia di una nuova stagione! Ecco alcune curiosità sul vostro bambino di aprile.

Curiosità sui bambini nati ad aprile

L’ariete o il toro

Quando le stelle si allineano e arriva il vostro piccolo, questo mese rientra in uno dei due segni zodiacali. Se il bambino nasce nella prima metà del mese, tra il 1° e il 19 aprile, avrete tra le mani un piccolo segno di fuoco. L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, il che potrebbe significare che al vostro bambino piacerà essere il capobranco. Quando pensiamo a coloro che rientrano in questo segno, pensiamo a persone coraggiose e volitive. Gli Ariete sono i pionieri, che vanno avanti in un territorio inesplorato per spianare la strada agli altri. Questa sembra essere la ricetta per far sì che il vostro bambino diventi un futuro cambiatore di mondo! Assicuratevi di scegliere un nome che corrisponda alla loro incredibile natura.

I genitori che si aspettano che l’arrivo cada nella seconda metà del mese, dal 20 al 30 aprile, daranno il benvenuto al loro piccolo toro! Questo segno di terra è affidabile, devoto e responsabile. I bambini del segno del Toro si nutrono di routine e apprezzano molte attenzioni e certezze. Sembra che voi e il vostro bambino di fine aprile sarete in grado di stabilire un ottimo programma insieme!

curiosità bambini nati ad aprile

Mamma fortunata!

Avete pianificato questa data di nascita? O vi siete accaparrati per caso il biglietto più ambito della città?! Secondo Science Daily, le mamme sarebbero addirittura disposte a pagare per far nascere i propri figli in questo mese! La professoressa Sonia Oreffice ha dichiarato: “Il nostro lavoro ha scoperto che esiste davvero il desiderio di partorire in primavera”. Il bambino arriverà quando il rischio di influenza è statisticamente più basso, gli orari di lavoro e di carriera possono coincidere più facilmente con il periodo di recupero post-partum e di legame, e la minaccia di essere incinta nel caldo dell’estate è scomparsa! Un bambino in primavera è un progetto auspicabile!

Uno sguardo al lato positivo!

Il vostro bambino di aprile potrebbe essere il piccolo ottimista della famiglia e guardare alla vita con la mentalità del bicchiere mezzo pieno! Secondo una ricerca europea, le persone nate in primavera e in estate hanno maggiori probabilità di avere un atteggiamento eccessivamente positivo rispetto alle persone nate in altri mesi. Forse le stagioni influenzano i neurotrasmettitori dell’umore dei nostri piccoli e li aiutano a essere i nostri bambini più allegri. Qualunque cosa sia, amiamo i bambini felici!

Leggi anche:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos’è la placenta: tutto ciò che dovreste sapere

I nomi italiani per bambini più popolari: dai classici ai particolari

Leggi anche