x

x

Culle portatili: le marche migliori da acquistare online

Stai cercando una culla portatile e non sai quale culla scegliere? I migliori da acquistare per i vostri bambini.

Come ogni prodotto per l’infanzia, anche la culla portatile richiede un’attenta riflessione prima dell’acquisto, per essere certi di comprare un modello affidabile e di qualità, ecco per voi una guida all’acquisto sulle culle portatili e le marche migliori da acquistare on line. Ogni volta che ci si prepara a partire per una vacanza in compagnia di bambini, è sempre meglio essere attrezzati e le culle portatili sono tra gli accessori più utili e comodi.

Culle portatili

Oggi sul mercato ci sono tantissimi modelli di culle portatili diversi, che sono semplicemente letti compatti e richiudibili dedicate ai più piccini, che all’occorrenza è possibile trasportare e sistemare ovunque in poche semplici mosse ed il loro ingombro è veramente ridotto.

In realtà in commercio non esiste il modello migliore, ma tanti diversi modelli che differenziano tra loro per piccoli particolari, ma che sono comunque degli interessanti modelli. Il modello migliore di culla portatile dipende soprattutto dai gusti personali e dalle necessità, da quanto si desidera spendere, dai particolari optional e dal tempo di utilizzo. Un piccolo consiglio, spesso le soluzioni più compatte e con sistemi di chiusura diversi dalla classica chiusura ad ombrello non sono quelle più adatte al primo anno di vita.

Culle portatili: gli accessori e le migliori

La maggior parte delle culle portatili hanno già un materassino, quindi prima di procedere all’acquisto meglio verificare che il modello scelto ne abbia uno e verificate la consistenza. La maggior parte dei materassi integrati alla culla sono troppo sottili ed è meglio prendere in considerazione l’idea di acquistarne uno. Altri accessori talvolta presenti sono la borsa fasciatoio e le classiche giostre, utili per intrattenere il bambino durante l’operazione di cambio. Altre culle portatili sono dotate di sistema di dondolio e di melodie musicali. Un ultimo, ma importante elemento nel confronto tra modelli diversi è dato dalla presenza di cuscini e materassi anti-soffoco.

1. Lettino Chicco Goodnight

Goodnight di Chicco è la classica culla portatile, con chiusura ad ombrello, con uno spazio confortevole da circa 70×120 cm, in grado di garantire un dolce riposo ai vostro piccolo ovunque. Disponibile in quattro differenti colorazioni, a scelta tra blu, grigio grafite, arancione e verde, Goodnight Chicco è dotato di una sacca con maniglie che consente di trasportare la culla facilmente. Una volta chiusa, è compatta e misura solamente 26 cm x 26 cm x 79 cm. Semplice ed essenziale, è comoda e pratica. Una fitta rete a maglia fine, presente sui due lati, garantisce una perfetta areazione all’interno del lettino. Dotata di senza sistema Easy Sleep che consente un’apertura facilitata e un dispositivo a doppia sicurezza contro le chiusure accidentali.

2. Culla portatile Hauck

Questa culla portatile Hauck è perfetta sia da portare in vacanza ma anche per un uso quotidiano, pratica leggera e robusta ha il piano del materasso collocato in posizione rialzata rispetto al fondo, che rende più agevole prendere e posare nella culla il bambino. Un comodo e pratico spazio sotto la culla può essere utilizzato per riporre accessori e vestiti. Rispetto alle altre culle portatili, Dream’n Care è più ridotta, con uno spazio effettivo destinato al piccolo occupante di 80×50 cm e di conseguenza anche la portata massima è inferiore, pari a 9 kg. Dunque è un prodotto ideale per i neonati, anche per un utilizzo quotidiano, ma nel giro di un anno e mezzo circa il bambino sarà diventato troppo grande per utilizzarla.

Questa culla è dotata di ruote, in modo da essere spostata da una stanza all’altra. Dotata di finestre laterali che consentono di controllare il bambino in ogni momento senza il bisogno di alzarsi, quando la culla si trova accanto al lettone. Il meccanismo di apertura e chiusura è semplice ed intuitivo ed è dotato di una pratica borsa per il trasporto. La colorazione neutra sui toni del beige e dell’arancione la rende perfetta sia per i maschietti che per le femminucce.

3. Culla portatile BabyBjörn

La culla portatile BabyBjörn, dal prezzo abbastanza alto rispetto alla media, ha una forma diversa rispetto ai tradizionali modelli, sia da aperto poiché risulta più largo alla base è più stretto in alto, che da chiuso. Tuttavia è decisamente più leggera degli altri, pesa solo 6 kg e riposto nella sua sacca da viaggio occupa 60x48x15 cm, per cui trasportarla sarà semplicissimo e comodo. E’ un prodotto di ottima qualità, realizzato con materiali testati e privi di sostanze nocive; è dotata di un morbido materasso ed è possibile rimuovere e lavare in lavatrice sia il copri materasso che il rivestimento del lettino, che su tutti e 4 i lati risulta è completamente di rete, consentendo il passaggio dell’aria e al bambino di vedere fuori. Adatto a bambini da 0 a 3 anni.

4. Culla portatile Brevi

La culla portatile Dolce Nanna Plus di Brevi ha dimensioni, peso e design piuttosto tradizionali ed è disponibile in due varianti di colore e fantasia, in entrambi i casi stampata sui due lati corri, mentre quelli lunghi sono retinati: bluette/azzurra con un simpatico gatto e rossa con un orsacchiotto su di un trenino. La culla è perfetta da portare in vacanza fin dai primi giorni di vita del bambino e fino ai tre anni, poiché è dotata di un kit che permette di usarlo a doppia altezza. La culla ha anche una pratica tasca laterale porta pigiama, una comoda borsa con maniglie per agevolarne il trasporto e due ruote auto frenanti per poterla muovere ed ha inoltre due piedini antiscivolo laterali ed uno centrale per garantire maggiore sicurezza e stabilità. Fondo rigido, per sostenere al meglio la schiena del bambino, con imbottiture incorporate con base in nylon resistente. Accessorio acquistabile a parte: materassino imbottito Brevi.

5. Culla da viaggio Ludi

Questa culla portatile da viaggio per neonati è realizzata in tessuto lavabile, estremamente leggera, facilissima da aprire, da ripiegare e da trasportare. È un ottima idea per riuscire ad avere sempre a disposizione e a portata di mano una soluzione nanna confortevole per il proprio piccolo, ad un prezzo accessibile. Semplice da piegare la culla portatile è perfetta per trascorrere il tempo in giardino, andare in vacanza o per un week-end fuori porta. La culla ha il materasso staccabile imbottito per un maggiore comfort ed è dotato di zanzariere anti-insetti. Possibilità di scegliere tra diverse tonalità e fantasie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi naturali per le smagliature in gravidanza

Sindrome di Down: cos’è, diagnosi e cause

Leggi anche