Notizie.it logo

Crescita fetale irregolare

Crescita fetale irregolare

La crescita fetale irregolare è meglio conosciuta come ritardo di crescita intrauterino . La crescita irregolare durante la gestazione ha molte cause , e le donne che sono incinte di un bambino che non cresce adeguatamente devono essere strettamente monitorate da un medico .
Diagnosi
Uno dei modi più comuni di diagnosi di irregolarità in crescita fetale è attraverso gli ultrasuoni . Misurare il corpo e la testa del feto e confrontando queste dimensioni con un grafico di crescita per le misure medie fetali permette al medico di determinare se vi è crescita fetale irregolare .

Cause
Anomalie cromosomiche come la sindrome di Turner e la trisomia possono limitare la crescita fetale . Abuso di sostanze , cattiva dieta materna , malattie croniche della madre e problemi con la placenta sono altre possibili cause .

Trattamento
Ogni caso deve essere trattato individualmente e la causa della crescita irregolare può svolgere un ruolo importante nel modo in cui viene trattata .

Il riposo a letto , il miglioramento nutrizionale della dieta della madre e la consegna precoce possono aiutare a garantire il feto a ricevere la migliore opportunità per una crescita continua .

Parto
Se le restrizioni di crescita mettono in pericolo la salute del feto , il parto prematuro può essere raccomandato .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche