creare giochi con bimbi a costo zero

0

Con la crisi economica sempre più famiglie hanno dovuto rinunciare a “viziare” i propri piccoli con i giochi, per destinare quella somma ad acquisti fondamentali per tutta la famiglia.

Per non far soffrire questa situazione ad i bambini, che non comprendono le ragioni della privazione, può essere utile creare qualcosa insieme con i materiali che si hanno in casa. Questa pratica, oltre ad essere molto divertente, vi unirà di più come famiglia e sarà un’occasione per insegnare l’arte del riciclaggio e dell’ecologia ai vostri figli.

D’estate potete sfruttare un giardino per scavare delle buche o per creare delle coroncine con le piante e i fiori.

D’inverno invece, con cartone e tempere colorate, potrete creare un’infinità di scenari diversi: come costruire un vero e proprio teatrino delle marionette dove ideare degli spettacoli con le bambole, o rivestire dei vecchi vasi con della carta argentata o dei cartoncini pitturati di diversi colori. Con un intero scatolo di cartone, inoltre, potrete realizzare una discesa per macchinine o una casa per le bambole.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Gattonare: come e quando

salvagenti e braccioli per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.