Covid-19 e termometro a infrarossi: i consigli su quale acquistare

Covid-19 e termometro a infrarossi, quale acquistare? I consigli utili per i genitori che dovranno monitorare la temperatura dei bambini.

Tra qualche giorno, per la maggior parte degli studenti italiani, comincerà la scuola. Al momento si sta lavorando per perfezionare le linee guida che guideranno l’avvio del nuovo anno scolastico. Le regole per il rientro in aula impongono ai genitori di misurare la febbre ai bambini ogni mattina.

La decisione è stata presa al fine di tutelare gli altri studenti dal virus, così come il personale che lavora negli istituti. Il termometro a infrarossi è stato molto utile durante gli ultimi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19: quale acquistare?

Covid-19 e termometro a infrarossi

Le linee guida che guideranno il rientro a scuola di tutti gli studenti impongono ai genitori di monitorare la temperatura dei bambini tutte le mattine.

Advertisements

Il termometro a infrarossi aiuterà gli adulti a risparmiare tempo e misurare la febbre con maggiore facilità. La misurazione può essere effettuata per via auricolare o per contatto con la fronte o a distanza di qualche centimetro dalla stessa. Per utilizzare in modo corretto il termometro a infrarossi auricolare, è necessario collocare il puntatore all’interno del padiglione auricolare e mantenerlo stabilmente per pochi secondi.

I termometri a infrarossi frontali sono sicuramente più pratici e veloci per misurare le febbre.

Le famiglie italiane li hanno sicuramente preferiti ai classici modelli durante questi mesi di emergenza Covid-19. Essi rilevano il calore emesso dall’organismo attraverso un sistema ottico di puntamento.

Quali sono i migliori termometri a infrarossi sul mercato?

Termometro frontale infrarossi IDOIT

Questo modello è il primo per numero di recensioni positive tra i termometri a infrarossi frontali. Dispone di tre modalità: per adulti, per bambini e neonati e per ambiente.

Inoltre, è possibile effettuare la misurazione in °C e °F. Misura la temperatura in un secondo, il display è molto semplice da leggere, pratico ed dotato di allarme. Prezzo: 50 euro circa.

Termometro digitale a infrarossi Farmamed

Questo termometro a infrarossi permette di leggere la temperatura in un secondo, è molto piccolo, leggero e può rilevare la temperatura sia attraverso l’orecchio che avvicinandolo alla fronte. Il colore del display cambia in base al risultato: normale (verde), alta (arancione), molto alta (rosso).

Prezzo: 62 euro circa.

Termometro digitale a infrarossi Lepu

Anche questo pratico modello permette di ottenere il risultato entro un solo secondo. È dotato di misurazione No Touch, con luce a infrarossi blu per la massima sicurezza. Prezzo: 60 euro circa.

Termometro a infrarossi KARAEASY

Adatto a tutte le età, misura anche la temperatura degli oggetti, del latte materno, del cibo, dell’acqua e dell’ambiente. Comodo e facile da utilizzare, rileva la temperatura entro un solo secondo. Prezzo: 33 euro circa.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I nomi più diffusi a Bari e il loro significato

Benvenuti nel primo anno di vita del vostro bambino

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Contents.media