I migliori costumi da bagno interi per la tua bambina

I costumi da bagno interi sono finalmente tornati di moda e sono disponibili in tantissimi formati per grandi e piccini: quali sono i costumi da bambina più belli?

La storia del costume da bagno intero che oggi conosciamo è relativamente recente: risale all’inizio del Novecento, quando lo sfoggiò la sincronette australiana Annette Kellerman. Da allora ne è passato di tempo, ma di recente il costume intero è tornato molto in voga tra le mamme ma anche tra le bambine: quali sono i migliori costumi da bagno interi per loro?

I migliori costumi da bagno interi da bambina

Con la sua linea vintage, il costume intero ha invaso le passerelle di tutto il mondo, raggiungendo per vendite e diffusione l’intramontabile bikini e conquistando anche le più scettiche, preoccupate per l’effetto “terza età”, un pregiudizio che da tempo accompagna questo modello. Ora che l’estate è alle porte è arrivato il momento di comprare un costumino nuovo alla nostra bambina, ma i modelli sono davvero tanti, quale scegliere?

Si sa che alle bimbe piace giocare a sentirsi già grandi, quindi perché non accontentare questo piccolo desiderio con un costume intero che ricordi quello della mamma? Al di là del vezzo, il costume intero è sinonimo di praticità: permette di giocare e nuotare senza “perdere i pezzi”, si lava e si asciuga in un attimo ed espone meno porzioni di pelle ai raggi diretti del sole.

Vediamo ora quali sono i migliori costumi interi per bambine, comodi, pratici e davvero belli.

Per le sportive

Nike Racerback Onepiece: questo modello è perfetto per chi ha l’argento vivo addosso e non riesce proprio a stare ferma sotto l’ombrellone. Il brand è un colosso dell’abbigliamento sportivo e la qualità è garantita. Questo costume intero è composto in poliammide all’80% e in elastan al 20%, mentre la fodera è poliestere al 100%.

La linea minimal e il colore nero su cui spicca l’iconico logo rendono il Racerback Onepiece il modello ideale per le bambine super attive, che tra un tuffo e una corsa non si accorgeranno quasi di averlo addosso.

Per le più chic

La moda non è appannaggio esclusivo degli adulti e molte bambine si interessano al proprio aspetto e all’abbigliamento fin dall’infanzia. Per le più attente ai dettagli proponiamo il costume intero Charlotte Mini Me di Calzedonia.

Questo modello richiama le linee vintage dei costumi da bagno anni Sessanta e presenta delle sottili righe verticali sfumate nere su fondo bianco, una coppia di discreti pon-pon in tinta sullo scollo e delle pratiche bretelline regolabili. Disponibile per le taglie dai 2 ai 14 anni, è il costume perfetto per godersi le giornate in spiaggia o in piscina senza rinunciare all’eleganza.

Per le eccentriche

Il bisogno di distinguersi è un sentimento innato e fin da piccoli vogliamo di sentirci unici. Alle bambine che desiderano un costume intero bello, colorato e fuori dagli schemi, Benetton viene in soccorso con il modello Bathing Suit. Si tratta di un delizioso – finto – monospalla blu elettrico a tinta unita caratterizzato da una simpatica rouche che parte dalla spalla destra e corre fino al braccio sinistro, mentre la sottile spallina sinistra è regolabile. Il costume, rigorosamente senza ferretto, presenta una composizione di nylon al 78% ed elastan al 22%.

Per le più piccole

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: con o senza rouche, monospalla, decorati con i disegni dei cartoni animati preferiti o che ricordino delle piccole sirene. Ne è un esempio il Baby Pink del brand STACCATO, un costumino intero rosa con una graziosa gonnellina applicata. A fantasia fragole rosse su fondo rosa, il modello è composto in poliestere all’82% e in elastan al 18% e garantisce una protezione dai raggi UV di classe 50+. La parte inferiore, infine, è più ampia in modo da contenere comodamente il pannolino senza stringere né lasciare segni.

Scrivi un commento

1000

Test per il daltonismo ai bambini: quali sono e come fare

Oggetto transizionale: perché è così utile

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.