Costume carnevale fai da te uomo ragno bimbo 7 anni

Spiderman è uno dei più famosi supereroi creati dalla Marvel la cui fama è cresciuta grazie a film, cartoni animati e video-game. Il costume che indossa, anche se non è particolarmente elaborato, può essere un po’ complicato da realizzare. Comprare l’occorrente non è costoso ma riprodurre i dettagli richiede un po’ di lavoro.

Maglia
Ci sono due opzioni per realizzare questa parte del costume. La prima è procurarsi una maglia a maniche lunghe di colore rosso, abbastanza aderente, e dipingere le parti in blu con della vernice per tessuti. Una volta asciugato il tutto, fate provare la maglia al bambino, per essere sicure di non aver dimenticato di verniciare qualche parte.
La seconda opzione è quella di utilizzare due maglie a maniche lunghe e aderenti, una rossa e una blu.

La parte rossa deve essere tagliata nella maniera indicata nel disegno. Fate attenzione a effettuare il taglio ad a una distanza di almeno due centimetri dai bordi del collo e delle braccia. Fate dunque indossare la maglia blu e la maglia rossa sopra di essa. A questo punto usate delle spille per fissare insieme le due maglie in modo da cucirle successivamente.

Guanti
I guanti devono corrispondere il più possibile al colore della camicia rossa.

Una volta indossata la maglia, i polsini dei guanti devono rientrare sotto la maglia e a questo punto potete fermarli insieme con delle spille per poi cucirli.

Maschera
Gli occhi di Spiderman sono un po’ grandi, ma si possono realizzare con facilità. Dipingete di rosso la maschera con della vernice per tessuti, poi dipingete di nero il tessuto intorno agli occhi.

Ragnatela
Realizzare la ragnatela è molto più semplice di quanto sembri. Si tratta essenzialmente di una griglia, tranne le linee orizzontali sono curve leggermente verso l’alto. Disegnare le linee con un pennarello per tessuto di colore bianco sulle sezioni rosse del costume. Con lo stesso pennarello ripassate anche i bordi delle sezioni rosse. Per la maschera, il punto di partenza della griglia è appena sopra il naso sulla maschera.

Simbolo
Il simbolo anteriore deve essere disegnato direttamente sopra le linee di tessitura con il pennarello per tessuto nero. La grandezza deve essere all’incirca di 7 cm per lato. Il simbolo posteriore deve essere disegnato con un pennarello per tessuto di colore rosso, mentre le dimensioni sono di 12 cm per lato.

Gambe e Scarpe
Per le gambe del costume, usate dei pantaloni blu da tuta o una calzamaglia . Per le scarpe invece, utilizzate dei vecchi stivali che potrete dipingere con della vernice acrilica per tessuti di colore rosso.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee decorazioni tavola cena romantica san valentino

Costume carnevale fai da te Harry Potter bimbo 8 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media