Costume carnevale fai da te Tartaruga Ninja bimbo 9 anni

Le Tartarughe Ninja sono molto amate dai bambini. Sono quattro, contraddistinte da doti particolari e dal colore della bandana che usano come maschera. Quella di Leonardo e’ blu, Raffaello ha una maschera rossa, Donatello viola, Michelangelo gialla.

Una volta che il vostro bambino avrà scelto il suo combattente preferito, non vi resta che mettervi al lavoro per realizzare un fantastico costume di Carnevale.

Per prima cosa dovrete cucire una tuta completa di colore verde: sara’ meglio realizzare prima un cartamodello con le misure del vostro bambino.
Per realizzare la parte davanti dovrete cucire quattro toppe color sabbia per ricreare la loro corazza.

Il guscio invece potrà essere ricreato grazie a della gommapiuma, facile da modellare per realizzare la forma tondeggiante, quindi dovrete ricoprirlo con della stoffa marrone e rifinire i dettagli con dei colori da stoffa.

Vi servirà una striscia di tessuto per realizzare la bandana, nella quale dovrete fare due buchi identici per gli occhi. Quindi la annoderete semplicemente dietro la testa del bambino.
Per completare una banda di stoffa marrone da legare alla vita del bambino, per creare la cintura da combattente.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa un casco da sci da bambini

Costume carnevale fai da te Winx bimba 10 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media