Costumi per bambine: perché scegliere il bikini

Le bambine spesso scelgono autonomamente di indossare il bikini per andare al mare e fare indossare il costume a due pezzi ad una bambina è la scelta più giusta.

Con l’arrivo dell’estate, si ripresenta puntualmente il dilemma: costume intero o bikini? La scelta per gli adulti è orientata in base ai propri gusti personali, ma quando si tratta di bambine piccole, come comportarsi? Molti genitori considerano il bikini per le bambine (3-10 anni) un capriccio e preferiscono acquistare un costume intero o la classica mutandina, ma è corretto scegliere al posto delle nostre figlie? In questo articolo, analizzeremo quali sono i pro e i contro di acquistare un costume a due pezzi per una bambina, così da avere una panoramica generale riguardo questo problema.

Perché le bambine vogliono indossare il bikini?

Per le bambine molto piccole, di età inferiore ai 3 anni, il mare rappresenta un momento di svago e di divertimento. Per i genitori è più comodo acquistare una semplice mutandina da cambiare diverse volte al giorno e in grado anche di contenere il pannolino. Quando iniziano a crescere, le bambine desiderano scegliere in completa autonomia cosa indossare in spiaggia e i genitori devono assecondare tale volontà.

Le bambine che scelgono in completa autonomia di indossare il bikini, sono spinte perlopiù dall’emulazione. Le mamme lo indossano e vogliono farlo anche loro, non come molti pensano per vanità o per pudicizia, concetti ancora troppo difficili per bambine troppo piccole. Il bikini, fa sentire le bambine più adulte e simili alle donne che interagiscono con loro tutti i giorni, quindi non bisogna comprimere questo desiderio, ma aiutarle nella scelta di quello più adatto alla loro età e conformazione fisica.

Costume due pezzi bambina: perché sceglierlo

Nonostante le forme delle bambine non siano ancora evidenti, il bikini, rispetto al costume intero rappresenta sicuramente una scelta più comoda e versatile. Il costume intero copre completamente il corpo delle bambine. Non possono abbronzarsi completamente e soprattutto si asciuga più lentamente rispetto ai pochissimi centimetri di stoffa del bikini. Per le bambine ancora molto piccole che hanno scelto di indossare il bikini, in ogni momento si può eliminare il reggiseno e lasciare che scorrazzino con indosso solo la mutandina.

Invece cambiare un costume intero comporta una svestizione più complessa e lunga.

Il bikini è la scelta ideale se le bambine hanno raggiunto i dieci anni di età e iniziano a desiderare indumenti che accentuano la loro bellezza. Inoltre non vogliono sfigurare con le loro amichette, che già lo indossano. Confrontando il bikini con il costume intero, non si evidenziano svantaggi, quindi perché non assecondare i desideri delle proprie figlie e lasciargli indossare quello che vogliono?

Come scegliere il costume a due pezzi per bambina

Quando si decide di acquistare un bikini per bambine è preferibile evitare i modelli con laccetti. Sono più scomodi da indossare e possono slacciarsi continuamente. Si può optare per un modello di costume composto da mutandina classica e top con bretelle. Per le bambine dai 3 ai 5 anni è sempre consigliabile acquistare dei bikini sportivi, comodi da indossare che si asciugano rapidamente. Il bikini sportivo si adatta perfettamente al corpo della bambina e inoltre è realizzato in materiali traspiranti e anallergici.

Quando si acquista un bikini, è sempre opportuno abbinare anche un cappellino o una maglietta in tinta, così da coprire la bambina in caso di esposizione per diverse ore al sole. I bikini sportivi, non sono molto frivoli ed eleganti. Quindi se il desiderio della bambina è di indossare qualcosa di più originale e vivace, meglio acquistare dei modelli creati appositamente per loro. I costumi per bambine a due pezzi si caratterizzano per i colori vivaci e allegri, magari con stampe floreali o disegni ispirati ai personaggi dei cartoni animati. Il reggiseno consiste in una fascia di forma rettangolare con singola o doppia bretella, ma si possono anche acquistare dei triangolini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire se un neonato è sordo e come comunicare con lui

Talassemia in gravidanza: i sintomi e tutto quello che c’è da sapere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.