Costruire una stazione portatile per l’allattamento al seno

Tutti i beni essenziali si inseriscono ordinatamente in un piccolo cestino che puoi utilizzare ovunque.

Ci sono altri elementi essenziali che rendono la maternità più facile, come costruire una stazione portatile per l’allattamento al seno. Meglio ancora, tutti questi beni si inseriscono ordinatamente in un piccolo cestino che puoi portare in giro e utilizzare ovunque.

Cosa ti serve per una stazione portatile per l’allattamento al seno

Un cuscino per l’allattamento

I cuscini per l’allattamento possono cambiare le carte in tavola quando stai imparando ad allattare, perché tengono il bambino in una posizione ottimale senza alcuno sforzo da parte tua (la tua schiena ti ringrazierà). Alcuni cuscini hanno un design avvolgente e il cuscino anteriore piatto aiuta il bambino a stare nella giusta posizione (a differenza degli altri cuscini morbidi a forma di U).

Un caddy

Cestino con una maniglia: questo contenitore dovrebbe contenere tutto ciò che vorrai raggiungere durante una sessione di allattamento.

Bottiglia d’acqua

Ricordarsi di bere acqua (e trovare il tempo per fare pipì!) non è sempre facile quando si è impegnati con un nuovo bambino. Ma l’allattamento al seno può renderti dannatamente assetata, quindi avere una bottiglia d’acqua è particolarmente comodo. Riempila con qualsiasi cosa tu voglia, ma ricordati di avere anche una dieta sana ed equilibrata.

Tamponi per il seno

Sai cosa completa davvero gli enormi assorbenti che hai dovuto indossare da quando hai partorito? Il seno che ha perdite. Tieni alcune coppette per il seno usa e getta o lavabili nella tua postazione per l’allattamento, così puoi metterle nel tuo reggiseno subito dopo la poppata. Questo non solo protegge la tua maglietta oversize preferita, ma riduce notevolmente le possibilità di momenti imbarazzanti.

Panno per il ruttino

Dallo sputo alle gocce di latte, c’è sempre qualcosa che ha bisogno di essere pulito quando sei in giro con il tuo bambino. Onestamente, è meglio tenere un panno per il ruttino sulla spalla in ogni momento.

Balsamo per capezzoli

I capezzoli secchi, screpolati e doloranti non sono uno scherzo. Quando stai imparando ad allattare, tutte queste cose possono verificarsi contemporaneamente (come se il tuo corpo non ne avesse già passate abbastanza). La crema per capezzoli sarà la tua migliore amica. Può fungere anche da balsamo per le labbra e da balsamo per il viso del tuo bambino.

creare stazione portatile per l'allattamento al seno

Ciuccio

Se il tuo bambino è tutto preso dal suo ciuccio, questo extra è un salvavita quando il tuo piccolo amico ne ha bisogno al più presto.

Caricabatterie per il telefono

Quando passi così tanto tempo incollata a una sedia, il tuo telefono spesso sembra la tua ancora di salvezza nel mondo. Cerca di avere un caricabatterie a portata di mano, in modo da essere sempre in grado di mandare messaggi ai tuoi amici, sfogliare alcune Insta stories o fare ricerche su Google. Per quanto riguarda quest’ultimo, però, esistono delle importanti cose da tenere in considerazione.

Spuntini

Una nuova mamma non dovrebbe mai avere fame, specialmente quando stai allattando (ricorda: il tuo corpo sta facendo gli straordinari!). Per quanto ti piacerebbe un panino, potresti avere più fortuna afferrando un sacchetto di trail mix o una barretta proteica quando hai bisogno di fare rifornimento.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da aspettarsi in terapia intensiva neonatale: i dettagli

Cosa succede dopo il parto: tutti i dettagli

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media