Che cos’è la gomma crepla

Si sente spesso parlare di gomma crepla, soprattutto quando si tratta di lavori fatti a mano, ma non sai bene cosa sia. In questo articolo, ti spieghiamo cosa è e come usarla.

La gomma eva o gomma fommy sono gli atri nomi con cui spesso viene identificata questo tipo di gomma, ma entriamo maggiormente nel dettaglio per capire meglio di cosa si tratta.

E’ un tipo di materiale che viene ricavato dalla resina termoplastica, ma ha in sè altri elementi, come i carbonati di calcio, che permettono di lavorarla nel migliore modo possibile.

E’ venduta in fogli di diversi tipi e dimensioni: grande o piccolo, fantasia, tinta unita, ecc. Non è un materiale, una gomma di tipo tossico, quindi i bambini possono usarla senza problemi, in quanto non avranno allergie o altro tipo di patologie dovute a questo tipo di gomma.

I suoi usi possono variare: la si può usare con il calore dato dal ferro da stiro o dalla piastra per capelli. E’ un tipo di gomma che va modellato appena si scalda, altrimenti torna al suo stato solido. Si possono creare moltissimi oggetti e bijoux e i bambini saranno felici di usarla per creare tutto ciò che gli piace.

E’ un tipo di gomma che può essere tagliata, creando le forme che maggiormente desideri, come fiorellini o molto altro e può anche essere colorata usando gli acquerelli o i colori acrilici.

Una gomma con cui i bambini possono creare le forme che vogliono e colorarla nel modo migliore.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Ricetta pasta frolla vegana

Disegni da colorare Zou la zebra

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.