Notizie.it logo

Che cos’è la gomma crepla

Che cos’è la gomma crepla

Si sente spesso parlare di gomma crepla, soprattutto quando si tratta di lavori fatti a mano, ma non sai bene cosa sia. In questo articolo, ti spieghiamo cosa è e come usarla.

La gomma eva o gomma fommy sono gli atri nomi con cui spesso viene identificata questo tipo di gomma, ma entriamo maggiormente nel dettaglio per capire meglio di cosa si tratta.

E’ un tipo di materiale che viene ricavato dalla resina termoplastica, ma ha in sè altri elementi, come i carbonati di calcio, che permettono di lavorarla nel migliore modo possibile.

E’ venduta in fogli di diversi tipi e dimensioni: grande o piccolo, fantasia, tinta unita, ecc. Non è un materiale, una gomma di tipo tossico, quindi i bambini possono usarla senza problemi, in quanto non avranno allergie o altro tipo di patologie dovute a questo tipo di gomma.

I suoi usi possono variare: la si può usare con il calore dato dal ferro da stiro o dalla piastra per capelli. E’ un tipo di gomma che va modellato appena si scalda, altrimenti torna al suo stato solido. Si possono creare moltissimi oggetti e bijoux e i bambini saranno felici di usarla per creare tutto ciò che gli piace.

E’ un tipo di gomma che può essere tagliata, creando le forme che maggiormente desideri, come fiorellini o molto altro e può anche essere colorata usando gli acquerelli o i colori acrilici.

Una gomma con cui i bambini possono creare le forme che vogliono e colorarla nel modo migliore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche