Cos’è la festa Sip and See e come organizzarla

Sebbene il baby shower sia ancora la "norma", molte donne scelgono un'alternativa molto popolare.

Avete mai sentito parlare della festa Sip and See? In questi tempi è difficile trovare qualcuno che non abbia familiarità con la tradizione del baby shower. Sorprendentemente, si tratta di un fenomeno relativamente recente. Si sono diffusi solo nel secondo dopoguerra, durante il baby boom degli anni Quaranta e Cinquanta.

Nel corso degli anni, i baby shower hanno sviluppato le proprie tradizioni e il proprio galateo. Sebbene sia ancora la “norma”, molte donne scelgono un’alternativa molto popolare.

Che cos’è la festa “Sip and See”?

Questa nuova e informale versione del tradizionale baby shower è una festa organizzata dopo la nascita del bambino. In sostanza, gli invitati sono invitati a “sorseggiare” un rinfresco mentre “vedono” il bambino. Solitamente organizzata dai genitori, questa tradizione sta diventando sempre più comune.

Si tratta di un’ottima opzione low-key che permette a parenti e amici di mescolarsi e confondersi in un colpo solo. Sebbene alcuni scelgano di fare un Sip and See piuttosto che un baby shower, è probabile che riceviate dei regali. Ma alcuni scelgono di includere una piccola lista di nozze e questo dipende solo da voi.

Chi dovrebbe organizzarne uno?

Se questo concetto vi interessa, date un’occhiata a questi motivi per saltare la festa del bebè e scegliere invece un “Sip and See”:

Se non è il vostro primo figlio

Molte famiglie che hanno già un figlio possono optare per un baby sprinkle o un sip and see. La differenza principale è che quest’ultimo avviene dopo. Se avete avuto figli abbastanza vicini tra loro, probabilmente avete già fatto una festa del bebè con una lista di regali. Probabilmente non avete bisogno di tutto quello che avete fatto la prima volta. Questa festa più piccola si concentra meno sull’aspetto dei regali.

Invece, dà a tutti i vostri cari l’opportunità di festeggiare con voi in un formato più aperto.

Quando non vivete nella vostra città natale

La geografia può limitare il tipo di festa che potete organizzare. Un “Sip and See” potrebbe essere l’opzione migliore quando una famiglia non vive più nella sua città natale, ma desidera presentare il nuovo bambino agli amici di famiglia di sempre. Con un numero sempre maggiore di famiglie che si allontanano da casa per vari motivi, quale modo migliore di festeggiare l’ultimo arrivato se non con una festa di benvenuto alla nuova famiglia?!

festa Sip and See neonato

Se volete ridurre al minimo le visite anticipate

È del tutto normale non desiderare visite subito dopo aver avuto un bambino. Molti genitori sono nervosi per i germi e forse preferiscono la privacy nelle prime settimane o mesi. Quindi, se volete evitare che tutti gli ospiti inattesi vengano a vedere il vostro nuovo arrivato in momenti casuali, un Sip and See potrebbe alleviare le vostre preoccupazioni. I primi giorni sono così preziosi; le visite di amici e parenti per vedere il nuovo bambino possono essere stressanti, stancanti e disturbare la vita del neonato.

Se state seguendo il programma di vaccini raccomandato dal CDC, a 2 mesi il vostro bambino ha già sviluppato il suo sistema immunitario e ha fatto diversi vaccini che possono ridurre l’esposizione e la possibilità di ammalarsi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando iniziano le nausee mattutine e quando finiscono?

Modi per organizzare un divertente Baby Shower con il papà

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vitamine post-partoVitamine post-parto per le mamme che allattano: cosa sapere

    Le vitamine postnatali sono integratori progettati per soddisfare le esigenze di salute delle donne che hanno partorito.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

Contentsads.com