Cos’è il neolatte e perché sceglierlo biologico

Il neolatte è un particolare tipo di latte artificiale biologico per varie fasce di età. Può essere utilizzato anche per lo svezzamento.

Neolatte è un latte il polvere biologico che si rivolge, a seconda del formato, a diverse fasce di età neonatale. Si tratta di latte per l’infanzia pensato per l’alimentazione sostitutiva oppure integrativa dei bambini ed è un prodotto biologico, il che spinge molti a preferirlo ad altri tipi di latte artificiale.

Ciò non significa però che sia adatto a tutti i bambini, né universalmente apprezzato. Le recensioni che si trovano sono le più varie: genitori entusiasti così come delusi o addirittura spaventati. Come per tutto ciò che concerne l’alimentazione neonatale, comunque, prima di somministrare neolatte ai vostri bambini chiedete l’autorizzazione del pediatra.

Neolatte cos’è

Neolatte si divide principalmente in due categorie, denominate semplicemente 2 e 3. Si tratta, in entrambi i casi, di un latte in polvere di proseguimento.

La versione 2 si rivolge a neonati dai sei mesi di età in poi. Ricordiamo infatti che l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) consiglia, per i primi sei mesi di vita, che l’alimento esclusivo della dieta del bambino sia il latte materno. Ovviamente, non in tutti i casi tale soluzione è possibile o voluta. In queste circostanze, è indispensabile decidere sul latte artificiale da utilizzare in comune accordo con il pediatra.

Advertisements

Se il latte materno è disponibile e la madre intende somministrarlo, esso dovrebbe essere mantenuto fin quando è possibile, anche nel corso dello svezzamento e della diversificazione della dieta della bambina o del bambino.

Perché biologico

Perché scegliere un prodotto biologico? Il carattere Bio è il principale punto di forza di neolatte. La sua formulazione biologica risulta benefica per la salute dei piccoli e dovrebbe garantire una maggiore digeribilità. A tal proposito precisiamo comunque che ogni persona è un caso a sé e che quindi quello che fa bene a un bambino potrebbe non piacere all’altro, motivo per cui è sempre bene ponderare attentamente queste scelte.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Placenta anteriore: come la posizione influenza il parto

Cos’è la translucenza nucale e cosa si vede nell’ecografia

Leggi anche
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
  • Viaggio neonato Air DolomitiViaggio neonato Air Dolomiti
  • Loading...
  • Vestiti neonata battesimo estateVestiti neonata battesimo estate
Contents.media