Notizie.it logo

Cose di cui i genitori dovrebbero parlare con gli adolescenti

Cose di cui i genitori dovrebbero parlare con gli adolescenti

Quando si pensa di parlare con il vostro teenager su argomenti difficili, l’idea è abbastanza per farvi contorcere o sperare che qualcun altro fa il lavoro per voi. Ma permettere ai vostri ragazzi a conoscere temi caldi come il sesso, la droga, le relazioni e gli amici da qualcuno diverso da te stesso non é un buon comportamento.

Il sesso e i loro corpi
Il vostro teenager passa attraverso una miriade di cambiamenti – alcuni dei quali possono essere imbarazzanti – ai loro corpi. Come genitore, sei lì per rispondere alle domande circa la pubertà, i cambiamenti del corpo e del sesso.

Relazioni sociali
Il vostro teenager sta probabilmente esplorando varie relazioni sociali, da conoscenti occasionali a una ragazza seria. Parlate con il vostro teenager sulle relazioni sanitarie e i segni premonitori di un rapporto malsano.

Il NYU Child Study Center suggerisce di parlare con il vostro teenager di cose come quando iniziare incontri, appuntamenti casuali e alcuni degli aspetti negativi di avere un rapporto serio, come la pressione sessuale o infatuazione.
Utilizzo di Internet
E ‘inevitabile: il vostro teenager userà Internet. E con Internet arriva la vasta conoscenza e di risorse, ma anche pericolo. Parlate con il vostro teenager circa il modo sicuro di usare Internet e su come proteggersi online. Si può anche parlare di materiale per adulti disponibili sul web, come la pornografia, così come il bullismo online, truffe online e come utilizzare i social media in modo responsabile.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.