Cose da fare prima che nasca un bambino: consigli per i futuri genitori

Cose da fare prima che nasca un bambino: ecco degli utili suggerimenti su come sfruttare al meglio il vostro tempo prima dell'arrivo del vostro bambino.

Se stai aspettando un bambino, il web è pieno di liste di cose da comprare e controllare. Dalla creazione di un posto per il vostro bambino a dormire per pianificare un week-end di relax per voi stessi, riflettete attentamente sul vostro piano d’azione prenatale.

Cosa fare prima che nasca un bambino

Una domanda che potrebbe stancarvi è: avete un piano per il parto? È importante ricordare che ci sono così tanti modi diversi di partorire, e un metodo non è necessariamente meglio di un altro.

Gestione delle aspettative

Naturalmente, pensare a ciò che il più comodo per voi, è utile. Tuttavia, è importante ricordare che quando arriva il momento, bisogna cedere al parere del medico date le circostanze. Si possono avere aspettative, naturalmente, ma se le cose non vanno secondo i piani il giorno del parto, va bene anche questo.

Advertisements

E non dimenticare di preparare anche la borsa dell’ospedale!

Seggiolini auto

Una volta dimessa dall’ospedale, dovrai portare a casa il tuo bambino. Avete un seggiolino auto adatto all’età che può essere installato in posizione rivolta all’indietro? Se si fa questo abbastanza prima del parto, si può ottenere un’installazione controllata da un tecnico locale per essere sicuri che sia sicuro per l’uso.

Pediatra

Subito dopo il congedo ospedaliero del bambino (di solito entro 48 ore), avrete bisogno di portarli a visitare da un pediatra.

Prima che il bambino arrivi, è utile scegliere un pediatra e dire loro la data di scadenza in modo che si aspettino la vostra chiamata dopo che il bambino è nato. Potreste considerare un corso di allattamento, se possibile, in modo da essere preparati il più possibile.

Prima che il bambino nasca, questa lista degli articoli sarà utile:

  • Tutine, traversine e cappelli per neonati
  • Bavaglini, teli per il rigurgito e 2-4 coperte per bambini
  • Pannolini e salviettine per pelli sensibili
  • Forniture sanitarie di base, come un termometro infantile, siringa, e sapone per bambini

Prodotti per l’allattamento, come il tiralatte, e un cuscino allattamento, potrebbe anche contribuire a rendere più confortevole l’allattamento.

Prendere decisioni sul lavoro

Se non l’avete ancora, sarà utile prendere decisioni circa la vostra vita lavorativa prima della nascita del bambino. Stai prendendo il congedo di maternità? Hai preso decisioni sui piani di assistenza all’asilo? Se hai un partner o familiari che ti aiuteranno a sostenerti, chi si occuperà delle emergenze per l’infanzia?

Considerazioni extra

Hai tutto sotto controllo, ma la tua vita sta per cambiare! Se è possibile, non è una cattiva idea utilizzare queste ultime settimane e mesi prima che il bambino nasca per apprezzare la vostra vita prima di diventare mamma, e anche per rilassarvi mentalmente e fisicamente per prepararsi al parto.

Tempo libero

Può essere significativo trascorrere un po’ di tempo (anche solo un fine settimana) per prendersi cura di sè stessi, con il vostro partner, o con un membro della famiglia o un amico. Potete puntare su un film, oppure andare in spiaggia, cose semplici che, non appena il neonato arriverà, non saranno più tali.

Prenditi cura di te

Hai bisogno di un esame odontoiatrico? Controllo dermatologico? Manicure o pedicure? Non avrete un sacco di tempo dopo il parto per questi appuntamenti, soprattutto all’inizio, quindi è meglio fare prima ciò che non si può fare dopo.

Prepara la tua casa

Una volta che il bambino torna a casa, scoprirai che sei troppo stanca per cucinare, pulire, per le bollette da pagare o lo shopping. Potreste spendere il vostro ultimo trimestre prima di partorire facendo alcune pulizie importanti in casa, preparando e congelando i cibi, lavando tutti i vestiti del vostro bambino, compresi la biancheria e i bavaglini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come allenare la memoria nei bambini: gli esercizi

Desensibilizzazione orale per alimenti: cos’è e cosa fare

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.