Che cosa vedere Rainbow Magicland

, ,

Il Rainbow Magicland di Roma è uno dei parchi di divertimento più famosi d’Italia, per le numerose attrazioni che ospita sia per i piccoli che per gli adulti, è il luogo ideale dove le famiglie possono trascorrere un giorno di vacanza da dedicare allo svago e alla spensieratezza.

Non solo le giostre, ma anche tanti eventi e spettacoli animano il parco, per offrire un divertimento a 360 gradi.

Numerosi sono i giochi per i bimbi, come il Pop Palla, una giostra di mongolfiere che si sollevano, per viaggiare in compagnia di fatine simpatiche e combinaguai oppure la ruota panoramica con le sfere, per ammirare la città dall’alto. Per chi vuole scalare una torre altissima c’è l’ArrampicaTorre e i piccolini possono anche cimentarsi in uno scontro tra macchinine in una pista circondata da una mini foresta.

Per esplorare il mondo dei Polaretti, con laghetti ghiacciati, igloo e altri giochi di ghiaccio, bisogna entrare a Polarettilandia e per un viaggio su vagoni che conducono in una zona fatata e piena di colori c’è il fantastico Treno Magico. Non mancano le Tazze Pazze, su cui salire a bordo per girare sempre più velocemente e chi sale in groppa al bruco Amerigo, può provare l’emozione di una corsa attraverso un boschetto.

Bellissimo è il classico Carosello, la giostra con cavalli e carrozze che gira al suono di un carillon e le bimbe appassionate delle Winx possono entrare nel Pianeta Winx e visitare una foresta incantata e gli abissi del mare con straordinarie creature, come fate, gnomi, elfi e folletti.

C’è l’imbarazzo della scelta delle attrazioni per i grandi: Formula Cars è la strepitosa pista, per gettarsi in una sfida tra macchine elettriche, nel circuito immerso in uno scenario che ricrea l’ambiente del west americano e che rievoca il famoso film Cars oppure c’é Battaglia Navale, per partecipare ad una feroce guerriglia marittima a bordo delle navi dei pirati.

Il Rainbow Magicland ospita, altresì, le montagne russe dell’Olandese Volante, che non potete perdere se volete sentire il brivido di un viaggio alla velocità della luce e con giri vorticosi. Per tornare indietro nel tempo, tra monumenti Maya, antichi talismani e titani spaventosi vi è il percorso Yucatan.

Ai più coraggiosi il parco riserva delle giostre mozzafiato, tra cui il Mystica, l’albero altissimo da scalare in un secondo, per poi saltare giù nel vuoto da un’altezza di 72 metri, il tutto in pochi istanti e la montagna russa più impressionate che ci sia è Shock, che consente di viaggiare da 0 a 200 Km all’ora in soli 2 secondi, affrontando vari giri della morte, in cui vi ritroverete a testa in giù. Moltissime altre attrazioni popolano il parco Rainbow Magicland e lo spiritosissimo staff offre meravigliosi spettacoli, come l’Extreme Motor Show, per assistere alle acrobazie degli stuntman con vetture fiammanti, c’è anche il musical Romeo e Giulietta dedicato ai più romantici e si può seguire lo show delle fatine più note dei cartoni, ovvero il Winx is Magic. Infine per i gruppi delle scuole c’è Imparare Giocando, che prevede interessantissimi percorsi ludico-didattici, selezionati in base all’età, così che i ragazzi possano imparare nuove cose.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Zorro – La Leggenda

Che cosa vedere a Zoomarine

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.