Che cosa vedere Parco giochi Leolandia

Leolandia è un fantastico parco giochi situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, ospita al suo interno ben 39 attrazioni, per i bambini di ogni età e per le famiglie. Nel parco è possibile incontrare i personaggi di famosissimi cartoni animati, come il simpatico Orso e la sua amichetta Masha, con cui poter cantare e ballare e poi c’è il meraviglioso mondo di Peppa Pig, i piccoli sono accolti dalla maialina Peppa e dal suo fratellino George, che li faranno divertire a saltare con loro tra le pozzanghere e li porteranno in giro su di una velocissima macchinina.

Per coloro che amano il brivido, Leolandia riserva la giostra Rapide di Leonardo, per percorrere un torrente pieno di rapide, con giri vorticosi e discese mozzafiato.

Non meno adrenalinico è l’Elettro Spin, un disco volante che volteggia rapidissimo per aria e, se volete provare l’emozione di essere sparati in alto da un cannone, dovete provare la Donna Cannone. Sarà favoloso partire all’avventura sul Gold River, a bordo di canoe a forma di tronchi, per percorrere il west alla ricerca delle pepite d’oro e saltando sulle macchine volanti del Twister Mountain affronterete un viaggio su rotaie, con curve e giri da far salire l’adrenalina al massimo.

Non manca a Leolandia un grande Galeone per solcare le onde del mare come pirati e per i nostalgici delle vecchie giostre, ci sono le Sedie Ballerine, per girare nel vuoto, seguendo dolcemente la musica.

E che ne dite di combattere una battaglia marittima a suon di cannonate sulla flotta Mediterranea? Se vi va di sfidare gli amici in una pista acquatica, ci sono i Gommoni, per cimentarsi in un divertentissimo autoscontro sull’acqua.

Advertisements

Queste sono solo alcune delle bellissime attrazioni presenti nel parco, molte altre sorprese riserva Leolandia ai piccoli visitatori e per chi ama il mondo sottomarino vi è un meraviglioso Acquario, con vasche che contengono ben 880 specie di pesci dei mari tropicali. Molto interessanti da visitare sono pure il Rettilario con 80 esemplari di rettili, la Fattoria, abitata da mucche, galline, maialini e da tanti altri simpatici animali e la galleria dei pappagalli.

All’interno del parco sorge l’area Minitalia, ricca di percorsi in cui poter ammirare le miniature di 160 monumenti e delle città più belle della nostra penisola, per girare l’Italia da nord a sud in un sol giorno e se volete che i vostri bimbi conoscano tutte le geniali invenzioni di uno dei più famosi scienziati italiani, non dimenticate di visitare il Museo di Leonardo, con bozzetti e riproduzioni in scala.

Lo staff di Leolandia organizza stupendi spettacoli ricchissimi di effetti speciali, per catapultare gli spettatori in mondi incantati di fate, di principesse, di pirati e di cow boy e vi sono varie iniziative per i gruppi delle scuole e i centri estivi per i piccoli che vogliono vivere delle vacanze indimenticabili.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa vedere parco giochi Gardaland

Disegni da colorare Zorro – La Leggenda

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media