Che cosa vedere parco giochi Gardaland

, ,

A Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, sorge il famoso parco giochi Gardaland, con tantissime attrazioni sia per i più piccini che per i grandi, per trascorrere una giornata diversa in famiglia, divertirsi come non mai e distrarsi dagli impegni quotidiani.

Le fantastiche giostre si suddividono in tre tipologie: quelle più adrenaliniche, quelle di fantasia e quelle di avventura. Tre le attrazioni che fanno salire l’adrenalina a mille, trovate varie montagne russe come il Black Oblivion, per viaggiare ala velocità della luce in un percorso pieno di giri vorticosi e di salti nel vuoto e lo Space Vertigo, una navicella spaziale per essere lanciati in alto, ad un’altezza di ben 40 metri e poi ricadere giù in una discesa mozzafiato.

Le giostre fantasy sono le più adatte ai piccolini, nel Prezzemolo Magic Village, troveranno un variopinto castello da esplorare, con torri da cui scivolare, la carrozza del simpatico Prezzemolo su cui saltare a bordo e altre sorprese da scoprire e anche nel Prezzemolo Land c’è un castello medievale, circondato da scivoli bagnati per sbizzarrirsi in spassosissimi giochi d’acqua, nonché da macchine volanti, catapulte e tappeti elastici su cui diventare dei piccoli acrobati.

Nell’area Baby Canoe, ci si può imbarcare su di un veliero che trasporta i visitatori in un mondo fatato, scavalcando le altissime onde del mare e i Baby Cavalli accompagnano i bimbi in un altro meraviglioso mondo, in groppa a dei fantastici destrieri. Chi vuole diventare corsaro per un giorno deve unirsi alla truppa di Capitan T-Gray, per pilotare una nave e affrontare mille avventure e il trenino Transgardaland Express, condurrà i bambini nella straordinaria Galleria della Fantasia.

Avvincente è anche l’Era Glaciale, il cinema 4D per assistere alle vicende dello scoiattolino Scrat e dei suoi amici.

Per gli amanti dell’avventura il parco riserva molteplici attrazioni, come il Kunfu Panda Academy, dove incontrare il maestro Po e gli altri personaggi del cartone ed essere addestrati a diventare degli esperti di kung fu. Il Jungle Rapids è un percorso su gommoni per attraversare un torrente pieno di rapide, che sgorga nel cuore di una giungla, tra i cui alberi si ergono antichi templi e se volete tornare indietro nel tempo, all’epoca degli Egizi e partecipare ad una cruenta battaglia, non potete fare a meno di entrare nel tempio denominato Ramses: il Risveglio. All’interno del Parco Gardaland è possibile altresì visitare un acquario, il Sea Life Aquarium, costituito da grandi vasche che ospitano meravigliose meduse e molteplici altre specie di pesci e di mammiferi che abitano i mari e gli oceani del mondo. Le famiglie che vogliono fermarsi più giorni nel parco, possono prenotare il soggiorno in uno degli hotel convenzionati e approfittare delle offerte dei pacchetti che includono il soggiorno in hotel e l’ingresso sia al Gardaland che all’acquario.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare baby smoothie per lo svezzamento

Che cosa vedere Parco giochi Leolandia

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.