x

x

Cosa vedere all’Expo di Milano con i bambini

Prosegue con successo l’evento dell’anno, l’Expo di Milano, che ogni giorno accoglie visitatori provenienti da diversi paesi del mondo e vi sono anche vari spazi dedicati ai bambini per rendere la loro visita divertente ed educativa. Per i piccoli è stato allestito un Children Park, un’area dove poter percorrere varie tappe alla scoperta di diverse forme di flora e di fauna, per conoscere le bellezze del nostro pianeta attraverso un percorso ludico e particolarmente stimolante, senza tralasciare le questioni della nutrizione e della tutela dell’ambiente. All’interno del parco i bimbi possono inoltre partecipare a tre grandi laboratori per riflettere sui temi dell’acqua, del risparmio energetico e della raccolta differenziata. E’obbligatoria la presenza di un genitore o comunque di un adulto che accompagni ogni bambino in questo affascinante itinerario.

Non meno interessante è il Padiglione Zero, dislocato nella zona Ovest, è una sorta di zoo virtuale dove i bimbi hanno la possibilità di conoscere le specie animali di tante zone della Terra e per apprendere le nozioni di un’alimentazione equilibrata basta recarsi in un fantastico supermercato futuristico, il Future Food District dove, grazie all’aiuto di un amico robot, i piccoli imparano a scegliere i cibi migliori per la loro crescita e salute. Sulla giostra ” Nutrire il pianeta”, animata da un divertentissimo Joke Box, tutti i bambini possono scrivere un pensiero o creare un disegno per esprimere il loro concetto di cibo e per coloro che amano assistere a strepitosi effetti speciali c’è l’Albero della Vita, che si illumina creando spettacolari scenografie.

Tanti sono i padiglioni dove sono allestiti spassosissimi giochi e attrazioni, tra cui quello dell’Austria, che ospita bolle gonfiabili per divertirsi a giocare con l’aria e il padiglione della Svizzera, per chi vuole partecipare alla caccia al tesoro. Non manca il centro sportivo per ragazzi, dove poter praticare diversi sport e presso la Fabbrica del Cioccolato, è possibile degustare moltissime delizie al cioccolato, tipiche di svariati paesi e apprendere le tecniche di lavorazione del cacao. Questi sono solo alcuni dei progetti realizzati per i bambini, tanti altri sono attivi o sono in programma per essere attivati entro breve.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica messaggi divertenti Whatsapp mamme alle figlie

Come scegliere il bouquet sposa per seconde nozze

Leggi anche