Cosa regalare per la festa del Papà: i libri personalizzati di MiCuento

Per chi vuole organizzarsi in anticipo e acquistare un regalo originale per festeggiare il papà, MiCuento offre una soluzione ideale e personalizzata.

Mancano poche settimane alla Festa del Papà, una ricorrenza celebrata in tutto il mondo (anche se in date differenti) che in Italia ricorre il 19 marzo. Una scelta legata a motivi religiosi dato che si tratta del giorno dedicato a San Giuseppe, padre putativo di Gesù e ritenuto protettore dei padri di famiglia. Per chi vuole organizzarsi in anticipo e acquistare un regalo originale per festeggiare questa ricorrenza, MiCuento offre una soluzione ideale e personalizzata.

La Festa del Papà

La Festa del Papà è una festività che, oltre a portare con sé gioia e celebrazione, rappresenta anche l’occasione di ricordare la rilevanza della figura paterna nella crescita dei bambini. Il padre è infatti il punto di riferimento con cui un figlio si confronta, prima durante l’infanzia e poi da adolescente, e attraverso il quale sviluppa la propria identità. Di qui l’importanza che il genitore trascorra molto tempo in famiglia in tutte le fasi della crescita del proprio figlio, sia per fornirgli l’educazione che ritiene più opportuna e trasmettergli regole di comportamento, valori morali e disciplina, sia per giocare insieme a lui creando un rapporto confidenziale e sia per ascoltarlo affinché possa instaurarsi una connessione intima e unica destinata a durare per sempre.

Festa del Papà: i migliori regali

‍Sono tantissime le idee regalo per celebrare al meglio questa festa, che variano a seconda dell’età sia del padre che del figlio. Da album con foto personalizzati fino alle classiche penne o portafogli, sono davvero molte le possibilità offerte dal mercato per festeggiare questa ricorrenza.

Una soluzione ideale che possa al contempo far felici padri e figli è offerta da MiCuento, una casa editrice dotata di una piattaforma presente in 13 paesi che permette di realizzare libri personalizzabili in diverse lingue (spagnolo, catalano, francese, inglese, italiano) e che offre un catalogo che accompagna i piccoli nelle diverse fasi del loro apprendimento, incoraggiando la loro immaginazione e autostima e rafforzando i loro legami con la famiglia e gli amici. Sul suo sito sono infatti presenti diversi testi adatti per ogni occasione, sia per le feste della mamma e del papà che per i compleanni dei più piccoli, le cui storie possono essere personalizzate scegliendo le caratteristiche dei protagonisti della vicenda in modo da renderle vicine a quelle reali e far sentire chi lo riceve ancora più coinvolto nella storia.

Più specificatamente, per la festa del 19 marzo MiCuento offre due libri contenenti ognuno un racconto personalizzato per papà e uno per il nonno, in cui chi fa il regalo può aggiungere una fotografia della famiglia e una dedica così da fare un presente originale. Nella sezione dedicata alla personalizzazione, la figura del padre può essere creata ad hoc aggiungendo baffi, barba, occhiali nonché scegliendo il suo nome e la tonalità della pelle. Possono inoltre essere aggiunti fino a tre bambini, anch’essi personalizzabili con le caratteristiche rispondenti alla realtà.

Il primo libro disponibile per la Festa del Papà è intitolato “Ti voglio bene, papà” e racconta di una figura paterna che culla il figlio tra le braccia durante le sue prime notti, lo fa volare quando cresce e gli tende la mano nei momenti di difficoltà. Il secondo è invece “Sogniamo insieme, papà” ed è una narrazione dedicata ai “papà che fanno sognare draghi, principesse, pirati, lupi e sirene” che permetterà, tramite la magia, di fargli capire quanto gli si vuole bene. Infine, per il nonno, è disponibile il libro “Io e mio nonno”, un racconto in cui questa figura, in compagnia del nipote, torna bambino, si diverte e si gode la tenerezza dell’infanzia. Acquistabili tutti e tre al prezzo di 28,90€ con copertina rigida, sono il regalo perfetto per poter festeggiare una ricorrenza stando in famiglia e vivere insieme ai propri figli attimi di spensieratezza nell’immaginarsi protagonisti della vicenda narrata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carenza di sonno: otto cose da non dire ai genitori

Come prepararsi velocemente: i consigli delle mamme

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media