Notizie.it logo

Cosa regalare all’inaugurazione casa di amici

idee regalo per amici che inaugurano casa nuova

Una coppia di vostri amici sta per trasferirsi in un casa nuova e ha organizzato una festa di inaugurazione? Ora dovete pensare a cosa regalare per dimostrare che siete felici per loro e per fare bella figura. Varie sono le idee per un regalo carino e adeguato, per sceglierlo dovete innanzitutto analizzare i gusti e le preferenze dei vostri amici.

Una soluzione potrebbe essere regalare qualcosa di molto utile per la casa, per non sbagliare potete chiedere direttamente a loro cosa manca nel nuovo nido d’amore, ad esempio un piccolo elettrodomestico, qualche pentola di ultima generazione, tipo quella per la cottura a vapore o altri innovativi attrezzi per la cucina che a loro piacerebbe possedere, ottimi per facilitare il lavoro di chi ha poco tempo per cucinare. Chiedendo in anticipo cosa preferiscono non c’è la sorpresa del regalo inaspettato, ma almeno andate sul sicuro ed evitate di presentarvi con un pensiero che potrebbero non gradire.

Se volete fare di testa vostra e se si tratta di una coppia che si è sposata di recente o che sta per iniziare una convivenza, potrebbe aver bisogno di tazzine da tè o da caffè o potete pensare a delle pentole o piatti in ceramica dall’elegante design.

Un’altra idea è donare un set di lenzuola e federe per il letto, in modo che possano godere del regalo nella loro intimità e se sono amanti della tecnologia si può puntare ad un accessorio per il televisore, per esempio degli occhialini per vedere le immagini in 3d oppure ad una piccola stazione meteo per controllare la temperatura e l’umidità dell’ambiente. Se conoscete i loro gusti in fatto di arredamento potete optare per un portaritratti, per un orologio da tavolo o da muro o per qualche altro soprammobile che si adatti allo stile della casa.

Per augurare un po’ di buona sorte, un’alternativa è portare qualche pianta portafortuna, come il quadrifoglio, il ciclamino o il tronchetto della felicità, che fungono anche da complementi di arredo, qualora non amino le piante allora è meglio evitare un regalo di questo tipo. Se la coppia è in attesa di un bebè, è tradizione regalare una camicina portafortuna da far indossare al bambino subito dopo la nascita e questo potrebbe essere un pensiero gradito e appropriato alla situazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora